martedì 15 ottobre 2024

L'altra Sposa - di Catharina Maura

 Buona giornata a tutti, ma quanto amo il mese di Ottobre ! Oltre che essere il mio mese preferito la cosa positiva e che piano piano mi sto abituando a questo nuovo ritmo di vita, con orari nuovi e nuovi impegni ma soprattutto piano piano sta ritornando la voglia di leggere . 


Titolo: L'altra Sposa

1°Libro della Serie Windsors

Titolo Originale: The Wrong Bride
Autore: Catharina Maura
Editore: Magazzini Salani 
Pagine: 400
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: Aprile 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto : ❤❤❤❤Bello 


Trama:
Lei è la sorella della promessa sposa. Lui è l'uomo che ha sempre desiderato. Tra feste esclusive ed eventi di beneficenza, due famiglie pianificano la fusione delle loro aziende. Perché l'accordo non vada a monte, viene stabilita una condizione: che si celebri un matrimonio tra gli eredi. Quando Hannah Du Pont non si presenta all'altare, Raven non ha altra scelta che percorrere la navata al posto della sorella, anche se questo vuol dire sposare Ares Windsor. Il giovane e carismatico magnate dei media è l'uomo di cui Raven è innamorata da anni ma... Lui ha sempre avuto occhi solo per Hannah. L'opzione di annullare le nozze però non è contemplata, se non vogliono infrangere l'accordo. La cerimonia deve comunque avere luogo, indipendentemente da chi sia la sposa. La nuova coppia Windsor è sempre sotto i riflettori, non può far scoppiare scandali, deve custodire il segreto di quello che in teoria è solo un matrimonio di convenienza. Eppure il dubbio di un'attrazione reciproca c'è. Raven è più determinata che mai a conquistare suo marito. In fin dei conti, dicono che in guerra e in amore tutto sia lecito. E questa è una guerra.


Parere Personale:

Inizio subito col dire che questo libro va letto con accanto una confezione di Maalox perché per digerire certe antipaticissime scene fra la protagonista femminile e la sua famiglia , in primis la sorella , ne avrete bisogno . 
Bene, detto questo partiamo subito a razzo e vi dirò semplicemente che questa storia pur essendo parecchio inverosimile (vedi matrimonio combinato dalla nonna, fusioni di aziende e tutto il contorno) , ma la storia fra Raven e Ares è molto carina, certo anche qui ci vorranno un paio di maalox per digerire il fatto che Raven si trova costretta a sposare il suo quasi cognato, di cui segretamente è sempre stata innamorata , perché la sorella attrice capricciosa, perfida e stronxa non si presenta all'altare. 

Nonostante la forzatura del matrimonio che alla fine entrambi accettano senza battere quasi ciglio , la loro neo vita matrimoniale si  presenta piena di problemi ovviamente . 
Le scene in cui Ares sembra indeciso fra le due sorelle mi ha fatto letteralmente imbufalire però è anche lecito visto che quest'uomo per otto anni ha condiviso con Hannah parte della sua vita e ritrovarsi fra lei e Raven per cui inizia a sentire dei sentimenti molto forti è plausibile. 
Di certo non aiuta il fatto che Raven nonostante sia una modella affermata e una creatrice di abiti è una persona con un'autostima praticamente inesistente grazie al fatto che la sua famiglia l'ha sempre usata e data per scontata. Durante la lettura verremo a sapere una certa verità sulla nascita di Raven e credetemi mi ha turbata perché questa povera ragazza non è nata dall'amore ma aveva uno suo scopo predefinito ed è una cosa di una tristezza assoluta soprattutto quando vediamo il modo il cui viene trattata dalla perfida Hannah e dalla madre.

Per fortuna come sempre avviene nei romanzi rosa le cose si aggiustano e la vita ha la sua rivincita .
Però se da una parte questa storia l'ho trovata in alcuni punti palesemente falsa e di cui di reale non c'è niente o quasi, dall'altra parte mi  è piaciuto il modo in cui viene narrata la fragilità di Raven, il suo alla fine dare la priorità a se stessa di essere felice , di mettere se stessa per una volta , un'unica volta nella sua vita davanti a tutti solo lei e i suoi bisogni, non più quelli di Hannah, non più quelli della sua famiglia , non più quelli di Ares o della Nonna ma solamente per se stessa.  

Inutile dire che le scene spicy si sprecano, abbondano e trasformano Ares in un marito ossessionato dalla moglie, sempre pronto a possederla fisicamente , a proteggerla dai media ma ci vorrà un pò di più invece per mettere Raven al di sopra di tutto e tutti anche se una volta fatto scatenerà il finimondo pur di proteggerla e non si farà scrupoli a ripagare con la stessa moneta la persona che aveva ferito la moglie.

Insomma una lettura che a parte la gastrite che vi farà venire in alcuni punti alla fine dovrebbe piacervi, a me tutto sommato con tutte le sue pecche qua e là è piaciuto . Che ne pensate , lo leggerete ?

Nel caso buona lettura !

La Serie Windsors è composta da sei libri, ognuno dedicato ad uno dei fratelli W.
Il secondo libro della serie uscirà il 5 Novembre 2024 con il titolo - Moglie a tempo - e racconta la storia di Luca Windsors e Valentina 

Nessun commento: