lunedì 26 febbraio 2024

Un Regno di Veleno e Promesse (Stars and Shadows #3) - di Holly Renee

 Buongiorno a tutti, apriamo la settimana con una delusione perché dopo aver letto il terzo libro della serie "Stars and Shadows" di Holly Renee mi sono cadute le braccia , ci tenevo tanto a questa serie e i primi due libri seppur con qualche pecca qua e là mi erano piaciuti tanto, ma questo terzo libro è stata una delusione profonda.

Titolo: Un Regno di Veleno e Promesse 

3°Libro della Serie "Stars and Shadows" 

Titolo Originale: A Kingdom of Venom and Vows
Autore: Holly 
Editore: Triskell Edizioni 
Pagine: 266
Genere : Fantasy Romance/ Vampiri/ Fae
Data di Pubblicazione: Febbraio 2024
Grado di Sensualità:💋💋💋 Alto 
Voto : ❤❤ Così così...

📕Link per l'acquisto su Amazon

Trama:
Ho fatto un patto: scegliere il mio compagno piuttosto che la mia libertà.
Ma ho sottovalutato il principe ereditario che mi ha portato con sé.
Il suo tocco era come un veleno. La sua vendetta letale.
Desidera un potere che non possiedo più e sacrificherà ogni parte di me finché non lo otterrà.
Ma io non appartengo a lui. Appartengo a suo fratello. Suo fratello che verrà a cercarmi, al diavolo le conseguenze.
Il mio destino è legato a due principi, uno che brama il mio potere, l’altro che brama me, e ho da perdere più di quanto abbia mai immaginato.
La guerra infuria in un gioco tra regine, e io sono diventata la loro pedina. Ma combatterò per la mia vita, per il mio compagno, e lui raderà al suolo regni per riavermi.

Parere Personale:

Bisogna essere oneste e dire che questo terzo libro della serie "Stars and Shadows " della Renee è un buco nell'acqua , e dirlo mi scoccia e mi infastidisce perché ho amato tantissimo i primi due libri sorvolando su molte cose, ma qui non si può più sorvolare anzi ci si arrabbia parecchio perché questa storia aveva un potenziale fantastico ma che non è stato per niente sviluppato. 

Questo libro inizia con la prigionia di Adara, praticamente riprende laddove si era interrotto il libro precedente e questa prima parte del libro è carina tutto sommato ma man mano che la storia dovrebbe prendere piede si accartoccia su se stessa, si perde e si concentra solamente sui rapporti passionali fra Adara ed Evren  che in un momento della storia di estrema importanza e con la guerra alle porte risulta decisamente inutile.

E vogliamo parlare della dipartita della perfida Regina dei Fae ? 
No , proprio non ci siamo, che delusione ! 

Tutto finisce in quattro e quattr'otto e dopo tutto quello che era successo prima è stato troppo facile e veloce . 
Dove è finita tutta la storia della Starblessed ? 
Si è persa strada facendo e ha perso attrattiva , il mistero della profezia legato a lei diventa poco più di niente .
La cosa bella in questo libro e che salvo sono i sentimenti di Evren verso la sua compagna forti e intensi ma un pò ripetitivi su certi aspetti come il possesso , ok abbiamo capito che i due si appartengono non c'è tutto questo bisogno ossessivo di ripeterlo in continuazione.

La seconda parte del libro è priva di avventura e magia, abbiamo solo tanto sesso e basta , la battaglia finale dura un battito di ciglia e non è nemmeno granché , in più per allungare il succo la scrittrice aggiunge un capitolo su Thalia e Sorin , gli amici dei protagonisti, che mi sarei anche risparmiata .
Insomma non voglio ulteriormente infierire ma sono davvero delusa da questo libro che risulta frettoloso in molti punti soprattutto quelli salienti ma non posso farci niente io dico quello che penso, non ho restrizioni se non quello dell'educazione e di non offendere la scrittrice , non devo tenermi buona la casa editrice visto che il libro me lo sono comprata  e non mi capacito di certe recensioni lette che dipingono questo libro in maniera diversa, certo ognuno ha i suoi gusti ma è talmente palese in questo caso il buco nell'acqua della scrittrice che non capisco come si possa dire il contrario. Quindi come sempre io sono sincera e la mia delusione è quella di una lettrice che aveva grandi aspettative su una storia che aveva amato molto . 
Peccato ! 



- La Serie comprende i seguenti libri: -

- Un Regno di Veleno e Promesse





2 commenti:

Debora ha detto...

mai visto questo libro in giro! è proprio vero che ormai leggono tutti le stesse cose e "sponsorizzano" tutti gli stessi libri! faccio sempre più fatica a trovare qualcosa di non visto in giro

Gabriella ha detto...

Questo è il terzo libro di una serie pubblicato dalla Triskel, lo trovi sicuramente online non so se si trova nelle librerie. Comunque si hai ragione, tutti leggono sempre le stesse cose .