Buongiorno a tutti, eccomi qui a raccontarvi l'esperienza con un libro che già a meno della metà mi aveva annoiata e che ho finito per forza di inerzia, e sto parlando del secondo libro della serie "Law of Opposite Attract" e nello specifico del libro "La Sorella del mio migliore Amico" del duo Keeland-Ward .
2°Libro della Serie "Law of Opposites Attract"
Titolo Originale: The Rules of Dating My Best Friend's Sister
Autore: Vi Keeland e Penelope Ward
Editore: Newton Compton Editore
Collana: Anagramma
Pagine: 384
Genere : Contemporary Romance / Friends to Lovers
Data di Pubblicazione: 20 Febbraio 2024
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto: ❤❤❤Piacevole, ma...
📕A questo link puoi acquistarlo su Amazon
Parere Personale:Trama:
Prima che il suo migliore amico morisse, Holden gli ha fatto una promessa: avrebbe tenuto d'occhio sua sorella Laney e l'avrebbe protetta a ogni costo. Musicista incapace di onorare anche il più futile degli impegni sentimentali, Holden non è la persona più adatta per il compito, eppure non si tira indietro quando Laney, brillante scienziata, ottiene un posto come ricercatrice a New York e ha bisogno di aiuto: proprio lui le procura un appartamento nel palazzo in cui vive. Tuttavia, averla come vicina e incontrarla anche solo per caso praticamente ogni giorno è una tortura per Holden, che – pur avendola sempre considerata off limits – è segretamente innamorato di Laney sin da ragazzino. Più passa il tempo, più Laney diventa un'irresistibile tentazione a cui Holden rischia di cedere. Riuscirà a rispettare la parola data al suo migliore amico o sceglierà il cuore? Regola fondamentale: mai innamorarsi della sorella del tuo migliore amico. Ma, del resto, le regole sono fatte per essere infrante...
Lo ammetto senza grossi problemi ho fatto fatica a portare a termine la lettura di questo libro per il semplice fatto che l'ho trovato noiosetto.
La trama è carina, lui Holden è un musicista che non ha sfondato, suona con la sua band nei locali di New York e fa il tuttofare nel palazzo in cui è co-proprietario insieme ai suoi amici acquistato grazie all'eredità di uno dei suoi amici morto in giovane età nonché fratello della protagonista.
Lei Lala è una nerd , una studiosa e ricercatrice molto intelligente e soprattutto fidanzata con un ricercatore come lei ma in passato ha sempre avuto una cotta per Holden, l'amico di suo fratello.
A quanto pare anche lui sente quest'attrazione per Lala da tempo ma si è sempre tenuto lontano da lei per diversi motivi , il primo è che era la sorella del suo migliore amico quindi off limits , e seconda cosa vista l'intelligenza di Lala si è sempre sentito inferiore a lei .
Ognuno dei due per diverse ragioni ha cercato di tenersi a distanza ma quando il destino ci mette lo zampino ...
Come dicevo la storia è carina ma l'ho trovata noiosetta, già prima di arrivare a metà romanzo avevo capito dove andava a parare la storia , inoltre mi sarei aspettata un pò più di tragicità in fin dei conti lei aveva perso il fratello e lui il suo migliore amico ...
Altra cosa fastidiosa sono stati gli amici comuni, tutti pronti a difendere Lala da Holden manco fosse stato un lupo mannaro o un'assassino , non tenendo conto dei sentimenti di Holden che anche se ha sempre avuto la nomea di puttaniere si vede lontano un miglio quanto è preso da questa ragazza.
Niente da fare stavolta il duo Keeland-Ward non mi ha colpita !
- I libri della serie "Law of Opposites Attract" sono :
- La sorella del mio migliore amico
- The Rules of Dating My One-Night Stand (non ancora pubblicato in Italiano)- The Rules of Dating a Younger Man (non ancora pubblicato in Italiano)
Nessun commento:
Posta un commento