martedì 26 settembre 2023

Un Regno di Stelle e Ombre - di Holly Renee [Recensiome]

 Buongiorno care Amiche di letture romantiche, quest'oggi vi parlo di un libro , il primo della  Serie Stars and Shadows, dal titolo "Un Regno di Stelle e Ombre"  di Holly Renee. 


Titolo : Un Regno di Stelle e Ombre

1° Libro della Serie "Stars and Shadows"

Titolo Originale: A Kingdom of Stars and Shadows
Autore: Holly Renee
Editore: Triskell Edizioni 
Pagine: 302
Genere : Fantasy Romance/ Vampiri/ Fae
Data di Pubblicazione: Giugno 2023
Grado di Sensualità:💋💋💋 Alto 
Voto : ❤❤❤❤Bello 


Trama:
«Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio? Dove risiede la tua lealtà? Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni. È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco. Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all'orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere. Quando la corte del sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata. Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro. Tradire un regno o tradire il mio cuore.»


Parere Personale:

Come sempre vi dico fatevi un'opinione vostra dei libri ( e delle cose in generale), io ad esempio avevo letto su Instagram una recensione che stroncava questo libro quasi del tutto, e in questi mesi lo avevo snobbato proprio per questo, poi siccome sono una curiosona mi sono detta 
" Provalo dai, non ci rimetti niente visto che fa parte di Kindle Unlimited " e così grazie alla mia curiosità ho letto un libro che mi è davvero piaciuto, spicy al punto giusto e con quella parte di avventura che io non disdegno mai in un romanzo. 

Stavolta siamo alle prese con con una protagonista che ha del carattere ma che si lascia andare alla passione per l'uomo sbagliato , Adara è la promessa sposa del Principe Fae Gavriel e si ritrova al centro di un mondo che non conosce perché lei è la Starblessed , la prescelta,  colei che con il suo sangue renderà forte i Fae e fermerà la minaccia della Corte di Sangue.
Ma sarà davvero così ? 

Adara sembra accettare in un primo momento il suo destino, almeno all'apparenza , ma quando si rende conto che tutta la corte , Regina e promesso sposo compreso vedono in lei non una persona ma solo un mezzo, una proprietà per diventare più forti ecco che si ribella, inoltre l'attrazione quasi selvaggio che prova per Evren , il fratellastro di Gavriel la destabilizza perché non sa come comportarsi e l'unica cosa che le appare certa è la fuga, solo che non è facile come sembra. 

Evren è il personaggio maschile più affascinante del libro, è il bastardo del re e nonostante in realtà la corona tocchi a lui , non sembra interessargli molto. Ma Evren è un miscuglio di segreti, possiede non solo la magia dei Fae ma anche quella più oscura. 

Mi piace come personaggio e soprattutto il fatto che non nasconda ad Adara l'attrazione che prova per lei, Evren la desidera , la vorrebbe per se non come oggetto ma accanto a se come persona.

Ma sarà tutto vero ?

Verso la fine del libro abbiamo una bella scossa , con rivelazioni che sembrano cambiare gli equilibri fra Adara ed Evren , le verità omesse verranno a galla e la nostra protagonista dovrà fidarsi solo di se stessa . 
Un appunto però lo devo fare, anche perché io sono sempre una rompiscatole e concerne l'ambientazione , forse si poteva curare di più con qualche dettaglio messo lì al punto giusto e altra cosetta che si sarebbe potuta approfondire è la storia dei segni sulla pelle di Adara, che secondo me sono molto rilevanti ma la scrittrice ci dice sono l'essenziale . 
Inoltre diciamo che il libro finisce sul più bello, ma dovremo aspettare solo fino a fine ottobre 2023 quando uscirà il secondo libro ed io so già che lo leggerò subito ! 


Nessun commento: