lunedì 15 gennaio 2024

Il Re degli Elfi (Kings of Avalier Vol.2) - di Leia Stone

 Buon lunedì care Amiche e Amici di letture romantiche, oggi vi parlo di un libro che sognavo di leggere da mesi e adesso una volta fatto si è rivelato una delusione totale. Ci rimango sempre male quando capita e voi ? Ma bando alle ciance e veniamo al libro in questione che è il secondo della Serie "Kings of Avalier" di Leia Stone ... e si come al solito ho iniziato dal secondo libro tanto per non perdere il vizio .

Titolo : Il Re degli Elfi

2°Libro della Serie "Kings of Avalier"

Titolo Originale: The Broken Elf King
Autore: Leia Stone 
Editore: Leggereditore
Pagine: 240
Genere : Fantasy romance 
Data di Pubblicazione: Maggio 2023
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto: ❤❤Così così


Trama:
Sommersa dai debiti, sono stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, dove scopro di essere stata comprata dal re in persona. Mi ci vorranno cinque anni per ripagare il debito, ma diventerò la sua assistente personale. Il consiglio ristretto mi ha incaricata di trovargli una moglie prima di finanziare la guerra contro la regina di Nightfall. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi: è ricco, disgustosamente bello e intelligente. C’è solo un problema: rifiuta tutte le donne di alto lignaggio che gli presento. Più tempo trascorriamo insieme, più ci rendiamo conto che non sono solo una mezza elfa. Un potere profondo scorre nelle mie vene rendendomi un bersaglio. Per proteggermi, il re propone di prendermi in sposa, a patto che non mi innamori di lui. Non sarà poi tanto difficile, vero? Il secondo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.


Parere Personale: 

Ho avuto questo libro in wish list per mesi, ed ero tutta contenta di poterlo finalmente leggere , anche perché su Amazon i punteggi sul libro sono piuttosto alti ( e questo deve farvi riflettere su parecchie cosette ma lasciamo perdere) e quindi ho iniziato a leggere con una certa trepidazione , purtroppo ahimè o sono io a trovare sempre il pelo nell'uovo nelle cose oppure sono una lettrice che pretende in un libro almeno un pò di coerenza . 

Inizio a dire che se come me avete nel vostro immaginario conosciuto gli Elfi grazie ad un libro come Il Signore degli Anelli di Tolkien , allora ragazze mie siete fregate ! 
Perché qui in questo libro della maestosità , della regalità, della perfezione di quegli Elfi non ci ritroverete niente, ma proprio niente, anzi una cosa si, le orecchie a punta per il resto stop. 
E già questa cosa mi ha fatta vacillare, eppure ho giustificato la cosa dicendo che ogni storia va presa per quella che è ovvero fantasia pura, quindi chi ha detto che gli Elfi di Tolkien erano quelli "giusti" ? 
E comunque erano molto più belli, diciamo la verità, nella storia della Stone invece gli Elfi , il re in particolare non ha quest'aurea di perfezione, anzi, ha la fobia (giustificata in parte) del cibo, ovvero di venire avvelenato e quindi cosa fa ?
 Ha un'assaggiatore personale ovvero uno che assaggia il tuo piatto prima di te, così se è avvelenato schiatta al posto tuo, ma sei il Re quindi tutto è giustificato.

Ovviamente avete già capito che il personaggio maschile non mi ha smosso né gli ormoni né le simpatie, ma veniamo a lei, la protagonista femminile, colei che rende la storia movimentata Kailani Dulane. 

Personaggio femminile che definire una wonder woman è troppo riduttivo, è intelligentissima tanto che dopo aver letto una sola volta il libro della guerra è pronta a guidare un esercito e a mettere in gioco le migliori strategie militari possibili. 
Guaritrice eccezionale anzi miracolosa, e con una mente talmente brillante da mettere in ombra perfino il Re. 
Tutti questi suoi aspetti mi sarebbero piaciuti (o almeno in parte) in un romance contemporaneo , ma in una storia in cui elfi, draghi e maghi e chissà cosa altro interagiscono fra loro proprio no, le super eroine lasciamole da parte per favore abbiamo già abbastanza su cui concentrarci anche perché per quel che mi riguarda il troppo stroppia e qui stroppia di tanto.

Inoltre credo che la Stone dovrebbe decidersi se la storia è ambientata in un ipotetico passato oppure no, perché a me come lettrice disorienta, prima si intuisce di stare nel passato grazie ad abiti lunghi tutti di seta e pizzo , schiavi prigionieri e via dicendo per poi rifilarmi la scena del bikini al mare della nostra estrosa protagonista ... ok allora cosa devo immaginarmi un elfo in perizoma ? in slip da bagno ? Non so ditemi voi , molte scrittrici ultimamente sembrano infischiarsene della coerenza . 

Non sto qui a dirvi poi della storia in se, quella la lascio a voi inoltre non aspettatevi scene di passione perché qui a parte qualche bacio bollente non c'è niente , la scrittrice non si è voluta avventurare nelle scene più intriganti e forse dobbiamo ringraziarla perché chissà cosa ne sarebbe venuto fuori. 

Insomma avete capito che per me questo libro si è rivelata una delusione profonda , nel mio immaginario gli Elfi sono un'altra cosa , e comunque la storia in se non mi ha preso granché anche perché nella mia vita ho letto tanto e certe cose non le riesco a tollerare più. 
Resta comunque il consiglio di leggere il libro se la trama vi intriga, ognuno ha i suoi gusti e i suoi bagagli di letture che sono diversi , mai lasciarsi frenare da una recensione o da un parere , fatevi sempre un'opinione vostra delle cose . 
Buona lettura 

La Serie Kings of Avalier è composta da 4 libri :

Il Re degli Esseri Fatati  ( in Uscita il 26 Gennaio 2024)
- The Forbidden Wolf King (non ancora pubblicato in italiano)

Nessun commento: