mercoledì 11 ottobre 2023

Prossime Uscite in Libreria ad Ottobre 2023

 

Il mese di Ottobre è sempre pieno di belle novità e di nuove uscite in libreria , vediamo un pò cosa aspettare e mettere in lista !

Titolo: Il Narratore di Storie

Autore: Rita Nardi
Editore: Garzanti
Pagine :480
Genere : Contemporary romance
Data di Uscita : 17 Ottobre 2023


Trama:
C’ERA UNA VOLTA
UN NARRATORE DI STORIE.
SI DICE CHE INCANTASSE ANCHE LE
ANIME PIÙ DISILLUSE, PERCHÉ I
SUOI RACCONTI DONAVANO CIÒ CHE
PIÙ CI RINCUORA: LA SPERANZA.

Sogna in grande, Trinity. Era la frase con cui papà mi dava la buonanotte. Si sedeva sotto il nostro acchiappasogni e mi leggeva i suoi racconti per spazzare via gli incubi. Ora che lui non c’è più, passo le sere a bordo della mia auto, con il finestrino abbassato, il cappuccio in testa e la musica dei Bee Gees che sovrasta il rumore delle onde. D’altronde, qui a Seafolk, non c’è nulla da fare. Ma la monotona routine a cui sono ancorata sta per essere stravolta dall’arrivo di Acher Morris. Mia madre ha deciso di ospitarlo per aiutare la sua migliore amica, ma io non lo voglio in casa mia. Per quanto mi riguarda, può mettere in valigia le sue immacolate camicie di lino e uscire dalla porta, con i suoi odiosi ricci e i suoi finti sorrisi educati. Voglio che se ne vada dallo studio in cui mio padre scriveva le sue storie solo per me. Voglio che fugga lontano dalle mie parole taglienti, dalla mia rabbia che sobbolle, dai miei sbagli a cui risponde con irritanti silenzi. Eppure, solo lui riesce a scovarmi al faro quando voglio stare da sola. Solo lui non mi volta le spalle quando esplodo. Solo lui capisce il mio dolore. Noi due, tempesta e quiete, insieme, ci completiamo.

Se come me avete letto il suo libro Liberi come la neve allora sono sicura che leggerete anche questo perché la Nardi è molto brava, io l'ho già inserito in wishlist e sarà uno dei prossimi libri su cui punto !


Titolo: Un patto con il re degli Elfi

Autore: Elise Kova
Editore: Mondadori
Pagine  406
Genere : Fantasy romance
Data di Uscita : 31 Ottobre 2023


Trama:
Migliaia di anni fa, gli umani erano preda delle potenti razze dotate della magia silvana. Fino a quando non venne siglato il patto: ogni cento anni gli abitanti del villaggio di Capton avrebbero fornito agli elfi una Regina Umana - l'unica donna dotata di magia - e la pace sarebbe stata preservata.
Essere la prescelta è sempre stato considerato una disgrazia, e Luella è ben lieta di essere giunta a diciannove anni senza avere mai manifestato alcuna particolare facoltà: ormai è al sicuro e può continuare a dedicarsi alla sua attività di erborista e guaritrice.

Fino a quando non arriva il Re degli Elfi. Per lei. E Luella si rende conto che tutto ciò che credeva di sapere sulla vita, e su se stessa, era falso.
Trasportata in un mondo magico e costretta a divenire la nuova sposa del glaciale, eppure bellissimo, Re degli Elfi, Luella scopre che un mondo sta morendo, e lei è l'unica a poterlo salvare.
Il suo cuore è diviso tra il paese incantato di Midscape, la sua casa e la sua gente. Ma ciò che davvero la travolgerà è una passione che non ha mai cercato.

Uscita slittata al 31 Ottobre, qui a invogliarmi alla lettura è il fatto che sia un fantasy romance e per adesso sono in fissa con questo genere. Non ho mai letto nulla di questa scrittrice ma una chance gliela do sicuramente, e Voi ? 


Titolo: Ciao, io sono Chico

Autore: Francesco Taverna
Editore: Fabbri Editore
Pagine  128
Genere : Narrativa per bambini
Data di Uscita : 24 Ottobre 2023


Trama:
Ciao, io sono Chico, e questo è il mio primo libro! Mi sono fatto aiutare dal mio papà perché non ho le mani. Volevo chiedere alla mamma, che è bravissima, ma lei era impegnata e allora ho chiesto al papà che è bravino, e alla fine quel fricchettone se l'è cavata. È un libro bellissimo, ci sono tante avventure che non vi ho mai raccontato e anche un sacco di disegni: quando sono andato nel bosco e sono diventato il leone Gagiangi, quando ho festeggiato il mio compleanno, quando sono andato a Londra e tantissime altre storie! Volevo metterci anche una bistecchina omaggio, ma la mamma ha detto che in libreria non si può fare. Buona lettura!

Ok qui potrei dirvi che comprerò questo libro per mio nipote Dani, ma non è così , sarò sincera io adoro CHICO , è la star di Instagram , mi fa fare un sacco di risate con le sue avventure come quando si lancia sul prato come un mattomissile ! E quel povero Frikkettone del suo papà umano lo asseconda ! No, questo libro lo prenderò per me perché Chico è il mio idolo di pelo ! (però non ditelo ai miei gatti che altrimenti si incazzano 🐱🐱) .



Titolo: Game of Gods. Discesa agli Inferi

1°Libro della Serie

Autore: Hazel Riley
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine:  544
Genere : Contemporary romance
Data di Uscita : 24 Ottobre 2023


Trama:
Ricchi e intelligentissimi, i fratelli Lively - Hades, Apollo, Hermes, Aphrodite e Athena - sono i più popolari di Yale: nessuno osa avvicinarli, ma tutti li conoscono e li guardano da lontano; ogni venerdì sera organizzano quelli che sono diventati famosi come i Giochi degli Dèi, in cui all'avversario non si riserva nessuna pietà; batterli è impossibile. Quando Haven arriva al campus come matricola, rimane affascinata da loro, anche se un po' impaurita, finché Hades si accorge di lei… L'amore che scoppia tra i due è irrefrenabile, ma si rivela ben presto una vera e propria discesa all'Inferno; i giochi a Yale, infatti, sono solo una minuscola parte di quello che nascondono i Lively: la posta in palio è alta e Haven ancora non sa che la pedina principale della partita è proprio lei. Un amore indimenticabile, una storia intrisa di mitologia, Game of Gods è il primo volume di una serie

Questa trama mi intriga moltissimo, certo il fatto che viene presentato come un romanzo wattpad non mi entusiasma ma chissà magari si rivelerà un bel libro. 


💙💚💛💜💙💚💛💜

Per oggi mi fermo qui spero di avervi dato qualche spunto per le vostre prossime letture .
Un saluto e alla prossima 💝

4 commenti:

Alisya ha detto...

Ciao Gabri! Ci sono un sacco di letture interessanti questo mese ❤️

Anonimo ha detto...

Ciao Ali , si puoi ben dirlo

Anonimo ha detto...

Wow, grazie per queste info ... mooooolto interessanti ♥

Gabriella ha detto...

Ci sono tanti bei libri in uscita😁 vero ?