martedì 17 ottobre 2023

The Bone Witch . Le Cronache delle Ossa#1 - di Ivy Asher

 Buon pomeriggio o visto l'ora forse sarebbe meglio dire buona sera, oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto veramente tanto e che è il primo di una serie , "The Bone Witch" di Ivy Asher 


Titolo: The Bone Witch 

1°Libro "Le Cronache delle Ossa

Titolo Originale: The Bone Witch
Autore: Ivy Asher
Editore: HeartBeat Edizioni
Pagine: 320
Genere : Fantasy romance / Streghe/ Urban fantasy
Data di Pubblicazione: Settembre 2023
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto: ❤❤❤❤Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama: 
Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me. Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo. Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina. Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna. Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei poteri. Secondo lui, sono la prossima. Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora devo fare i conti con questa realtà. Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia. Il mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa.


Parere Personale:

Se state cercando una lettura ironica, coinvolgente piena di magia, misteri e segreti allora eccovi qua accontentate . 
Quando ho letto la trama di questo libro me ne sono innamorata però non vi nego avevo un pò di paura che anche questa storia si rivelasse noiosa e ripetitiva, invece non lo è . 
Il ritmo è incalzante e non ci si annoia né per le varie vicissitudini che capitano a Lennox (Leni) la protagonista , né per quello che riguarda l'aspetto dei dialoghi. 
Lennox è un personaggio femminile che troverete subito simpatico sia nei modi che nei dialoghi, è irriverente, divertente e ironica ma anche profonda come persona anche se questo suo lato viene messo in secondo piano. 
E' come una di quelle amiche che vorresti sempre avere al fianco perché leali e sincere e soprattutto combattive. 
Ma la cosa che mi è piaciuta di più in questo libro è legato proprio all'idea della magia delle ossa, Lennox infatti usa la magia tramandatagli dai suoi avi per leggere il futuro , il presente attraverso le ossa, e  non si ferma solo a quello .
La sua magia è infatti legata ad esse e  dopo la morta della nonna Ruby è proprio lei l'unica della famiglia ad essere legata alla magia,  e non si è nemmeno ancora abituata all'idea che ecco piombare nella sua vita l'affascinante, misterioso e sexy Rogan Kendrick, anch'esso con poteri magici e molti segreti . 
Inoltre i misteri non mancano e se anche alcuni sono stati svelati molti altri aspettano di venire ancora alla luce.

Rogan e Lennox si ritrovano loro malgrado ad unire le forze e una sottile attrazione serpeggia fra i due ,  una cosa è chiara , qui in questo libro non ci si annoia, si sorride e non manca quel pizzichino sexy . Personalmente mi è piaciuto molto, tanto che non vedo l'ora di sapere quando uscirà il prossimo libro della serie perché sono molto curiosa e non vedo l'ora di ritrovarmi nuovamente in compagnia di Lennox . 



Nessun commento: