giovedì 19 ottobre 2023

Le Ombre tra di Noi - di Tricia Levenseller

 Buonasera a tutti, oggi vi parlo di un libro che a parte la cover e la protagonista femminile poi di bello ha poco , ma molto poco e sto parlando di "Le Ombre tra di Noi" di Tricia Levenseller .


Titolo: Le Ombre tra di noi

Titolo Originale: The Shadows Between Us
Autore: Tricia Levenseller
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica 
Pagine: 336
Genere : Dark Fantasy / Dark Romance
Data di Pubblicazione: Maggio 2022
Grado di Sensualità: 💋Lieve
Voto : ❤❤Così così


Trama: 
"Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno." 
Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente: 1. Corteggiare il Re delle Ombre. 2. Sposarlo. 3. Ucciderlo ed ereditare il regno. Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre?


 

Parere Personale: 

Tanto bella la cover e tanto deludente tutto il resto. 
Tante aspettative buttate al vento e me ne dispiace anche perché la storia era interessante, finalmente una donna, Alessandra che sa quel che vuole e che non guarda in faccia nessuno pur di avere il potere . 
Peccato che è tutto il resto a non reggere ad iniziare da colui che dovrebbe accendere le fantasie dei lettori ovvero il Re delle Ombre, colui che nessuno osa toccare perché altrimenti viene giustiziato seduta stante.

Ma veniamo ad Alessandra che è l'unica cosa interessante della storia, finalmente abbiamo una donna sicura di se, sa quello che vuole e come ottenerlo e se a farne le spese sarà il re all'inizio non sarà un problema, certo man mano che la storia si evolve e Alessandra conosce più a fondo Kallian ovviamente se ne innamora e cambia la sua idea di base ma non quello che vuole ottenere, vuole il potere e con subdola pazienza e scaltrezza lo avrà. 

Rispetto ad Alessandra , il re , Kallian è caratterialmente inesistente, è lei che si prende tutto lo spazio e a buon diritto , inoltre non ho trovato quell'attrazione nascosta fra i due se non verso la fine quindi se cercate passione credetemi qui non ne avrete molta e non parlo di scene sessuali , ma di quel sentimento, quel tremito che passa fra due personaggi che si vogliono e si desiderano. 
Certo non aiuta la causa il fatto che il Re non può toccare nessuno senza i guanti altrimenti potrebbe perdere la sua invulnerabilità e morire come un umano qualsiasi , e questa cosa alla fine è uno dei fattori scatenanti che aiuteranno Kallian a capire i sentimenti che prova per Alessandra. 

Di fantasy in realtà in questa storia c'è poco a parte i poteri delle Ombre del re ma sono messi in secondo anzi terzo piano e più che altro la storia si snoda fra i salotti della Corte , e gli innumerevoli descrizione degli abiti di Alessandra che dopo la terza volta stufano parecchio , così come le storie degli amici che lei si farà a corte . 

Potremmo definire questa storia una favoletta dark in cui per una volta è lei, la protagonista femminile il personaggio oscuro, ambiguo, bugiardo ed egoista. Per una volta abbiamo una donna consapevole dei suoi pregi e li usa per suo comodo per irretire e sedurre pur di ottenere quello che vuole anche se alla fine i sentimenti avranno il suo peso sulle sue decisioni. 
Alla fine questo libro è stata come dicevo all'inizio una delusione, salvo solo lei, la protagonista femminile, per il resto tutto è stato noioso e poco avvincente . 



Nessun commento: