sabato 9 settembre 2023

La Corte di Fiamme e Argento - di Sarah J. Maas [Recensione]

 Buongiorno e buon sabato care Amiche di letture romantiche, sono reduce da una lettura non stop della Serie Acotar nota anche come "La Corte di Rose e Spine" di Sarah J. Maas e ragazze mie se ancora non lo avete fatto procuratevi tutti i libri della serie perché VALE LA PENA di leggerli !


Titolo : La Corte di Fiamme e Argento

4°Libro della Serie "Acotar" o nota anche come "La Corte di Rose e Spine"

Titolo Originale: A Court of Silver Flames 
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Collana: Fantastica 
Pagine: 716
Genere : Fantasy Romance 
Data di Pubblicazione: Febbraio 2021
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto:❤❤❤❤ Bello 


Trama:
Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.
A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce.
Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato.
Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.

Parere Personale: ATTENZIONE POSSIBILI  SPOILER !

Questa estate 2023 me la ricorderò per la lettura della Serie Acotar, già il primo libro La corte-di-rose-e-spine- mi era piaciuto molto e ad ogni libro di questa serie il mio piacere aumentava . 
I primi tre libri sono concentrati sul personaggio di Feyre la minore delle sorelle Archeron mentre qui "La Corte di Fiamme e Argento" è il personaggio di Nesta , la maggiore delle sorelle ad essere la protagonista principale assieme al guerriero Cassian.
Questi due personaggi li abbiamo già conosciuti nei libri precedenti quindi il consiglio è quello di leggere tutti i libri nella giusta sequenza, anche perché vi perdereste il meglio.
Nesta è un personaggio detestabile, chiuso, burbero e scontroso , con una lingua lunga , insomma pensate il peggio di lei e avrete solo una vaga idea di quello che lei in realtà è. 
Ma in questo libro impareremo a capire quello che Nesta sente, i motivi che l'hanno spinta ad agire così come ha fatto nella sua vita (che non è sempre giustificabile soprattutto nei confronti di Feyre) , capiremo cosa si cela dietro il suo disprezzo più verso se stessa che verso gli altri, e tutto questo avverrà anche grazie ai sentimenti che prova per Cassian , il focoso ed estroverso Capo dei Guerrieri della Corte della Notte. 

Se non fosse per la testardaggine di Cassian probabilmente non avremmo mai avuto un vero cambiamento in lei, visto che è l'unico ormai a stargli accanto e a far si che Nesta impari a perdonarsi .
Il percorso di cambiamento e di maturazione di Nesta è lungo e non facile , teme il suo potere , quello che ha rubato o meglio strappato al Calderone , non si sente né più un'umana ne tanto meno una Fae , questo lungo percorso in cui troverà anche nuove amiche la aiuteranno a capire che in fondo la sua oscurità può essere abbracciata e non solo temuta. 
Ma è solo verso la fine che Nesta darà il meglio di se in tutti i sensi, comprendendo che l'amore è la cosa più importante di tutte, che Feyre nonostante nel passato sia stata trattata malissimo da lei le vuole nonostante tutto un bene dell'anima e sarà proprio questa sua presa di coscienza a salvare la sorella e la sua famiglia. 
Diciamo che Nesta si salva all'ultimo minuto ma quel minuto è così intenso che quasi ti senti il magone in gola, ecco , la lettura di questo libro e la sopportazione di un personaggio difficile come Nesta si salva proprio lì , in extremis ma si salva . 
Non so se ci sarà un altro libro , io vorrei tanto leggere di Elein (la sorella di mezzo) che qui in questo libro finalmente affila gli artigli e non appare più solo come una vittima , chissà se la Maas ci regalerà ancora una volta grandi emozioni , io spero di si . 




Nessun commento: