giovedì 30 marzo 2023

Grandi promesse. Whitestone Hospital: Vol. 1 - di Ava Reed [Recensione]

 Buongiorno care Amiche di letture romantiche, oggi vi parlo del primo libro di una nuova serie , la "Whitestone Hospital" di Ava Reed ambientato nel mondo medico fra corsie, medici e infermieri .


Titolo: Grandi Promesse

1°Libro della Serie "Whitestone Hospital"

Titolo Originale: High Hopes
Autore: Ava Reed
Editore : Mondadori
Pagine: 312
Genere: Romance 
Data di Pubblicazione:  Marzo 2023
Grado di Sensualità:💋💋  Medio
Voto : ❤  Piacevole, ma...

Trama:
Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. È trepidazione e aspettativa. 
Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. "Ogni vita conta", soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia. Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell'ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.


Parere Personale: 

Parlare di un libro senza svelare troppi dettagli è parecchio difficile , devi sempre cercare di trovare un equilibrio , con questo libro non credo di avere grossi problemi perché la storia di originale non ha granché se già avete visto in tv i vari medical-drama, questo non vuol dire che non sia una bella storia è solo che non ci sono per buona parte del libro grossi scossoni. 
C'è l'attrazione fra i due protagonisti, entrambi medici, lui Nash Brooks è il supervisore della bella e talentuosa ( e davvero troppo perfetta) Laura Collins. 
Ci sono i vari personaggi più o meno simpatici che girano attorno ai protagonisti principali e ovviamente ci sono i pazienti di cui occuparsi.
Niente di più e niente di meno di una puntata di Greys Anatomy o di Chicago Med (che è il mio preferito), Laura e Nash si attraggono, lui è parecchio reticente ad iniziare una storia con una sua sottoposta mentre lei, Laura è una che prende in mano le situazioni e se non fosse per lei ancora aspetteremmo la decisione di Nash.

La passione fra i due è un crescendo, in ogni scena si avverte questa tensione sessuale fra i due e comunque a parte una scena in cui vanno a letto insieme per la prima volta non ci troverete niente di così spinto, eppure per una volta sono felice di poter dire che non si sente le mancanza della ginnastica fra le lenzuola perché la scrittrice punta di più sui sentimenti infatti oltre all'amore romantico e passionale avremo anche una bella porzione di amore per i fratelli e sorelle, per il proprio lavoro e anche per gli amici e non posso dimenticare di citare quello per gli animali.
I dialoghi sono diretti e non annoiano e grazie al fatto che la storia viene raccontata alternando i pov di Nash e Laura abbiamo una visione completa della storia e dei loro sentimenti.

Molto bello il rapporto di Laura con la sua famiglia (o meglio con quello che ne rimane) , aleggia per tutto il romanzo il dolore per la perdita dei suoi genitori e ovviamente il fatto di voler essere sempre all'altezza delle aspettative le renderà la vita difficile, come accennavo prima infatti questa "perfezione" alla fine risulta antipatica e snervante.

Non posso non citare colui che ha reso davvero la lettura fantastica 😂😁, uno di quei personaggi secondari che ad ogni apparizione ti strappano un sorrisino e sto parlando del gatto Jax, il micio di Nash con un caratterino burbero ma simpatico , abituato alle passeggiate al guinzaglio insieme al suo padrone e che conquisterà subito anche Laura !

A parte gli scherzi, comunque il libro nella prima parte è parecchio lineare e solo verso la fine che si movimenta parecchio ( e quando dico parecchio non rendo nemmeno l'idea) , il finale è apertissimo e ti lascia in sospeso tanto che spero vivamente che il secondo libro della serie venga pubblicato prestissimo. A quanto pare ogni libro ha come protagonisti una coppia diversa ma la storia è talmente intrecciata che i libri devono esser letti in ordine corretto altrimenti si rischia di non capirci nulla . 
A questo punto spero di non aver svelato troppo ma al contempo di avervi dato uno  nuovo  spunto di lettura . 
A presto !


Nessun commento: