giovedì 29 dicembre 2022

Kostya . Her Russian Protector #8 - di Roxie Rivera [Recensione]

 Buongiorno a tutti, dopo aver passata la settimana prima di Natale a letto con l'influenza, che fra l'altro è stata più fastidiosa di quando ho avuto il Covid, mi sono ripromessa di ritagliarmi uno spazio tutto mio in questi giorni così mi sono tuffata nell'ottavo libro della serie della Rivera "Her Russian Protector" e stavolta è stato il momento di Kostya


 8°  Libro della Serie "Her Russian Protector"

Titolo: Kostya

Titolo Originale :Kostya
Autore: Roxie Rivera
Editore: Follie Letterarie
Collana : Follie in Passion
Pagine : 418
Formato : solo Ebook
Genere : Romance Contemporaneo / Mafia Romance
Data di Pubblicazione: 26 Dicembre 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto : ❤❤❤Piacevole, ma...

Romanzo Autoconclusivo - 

Trama:
— Holly, non credo…

— Ho bisogno di te. — E con quelle tre parole lo inchiodò lì. Lo aveva in suo potere e non sembrava intenzionata a lasciarlo andare. Con la voce attutita dal cuscino lo implorò: — Resta.

Si credeva un mostro, invece avrebbe imparato ad amare.

La sua la fama lo precede: lo chiamano il pulitore. Parla pochissimo, non dà confidenza a nessuno e la sua presenza è sufficiente a far sudare freddo anche i malviventi più navigati. Figlio di agenti segreti russi, esperto di biochimica, Kostya Kostantinovich non ha mai condotto una vita normale nemmeno quando era bambino. Gira sempre armato di coltello e pistola ed è l’ombra del boss di Houston Nikolai Kalasnikov, tanto che quando il capo si vuole prendere una pausa, è proprio a lui che cede momentaneamente lo scettro del regno degli inferi malavitosi.
Ma anche un sicario pericoloso come Kostya ha un cuore, e il suo batte per Holly Phillips, la vicina di casa titolare di un salone di bellezza. Quando è solo con i propri pensieri, si concede il lusso di sognare e lo fa in grande, immaginando di poter uscire da quel mondo e fare sua Holly.

Peccato che liberarsi dal giogo della mafia sia un’utopia, e l’identità di Holly si rivelerà presto una scoperta sconvolgente che segnerà il destino di entrambi, per poi mettere in grave pericolo Holly.
Kostya dovrà dare fondo alla sua indole più oscura per salvare la donna dai sicari del cartello e da un agente del KGB evaso di prigione e in cerca di vendetta.

Per lei rischierà tutto, anche la vita.


Parere Personale: 

Lo abbiamo aspettato, bramato e finalmente Kostya è arrivato sul nostro Kindle ! 
Stavolta la scrittrice ci mostra un personaggio in maniera molto più approfondita rispetto ai personaggi precedenti della serie, Kostya infatti ha una storia più articolata e complessa e soprattutto a differenza degli altri romanzi della serie (forse ad eccezione dei libri su Nikolai) ci mostra una buona fetta del mondo mafioso di Houston,  con vari personaggi che più o meno conosciamo già come Besian per esempio.

Questo però a dispetto della storia d'amore fra lui ed Holly, che per carità è pur sempre bella però in realtà le scene in cui i due vengono a contatto si contano più o meno sulle dita di una mano e questo per me è stata una cosa non troppo piacevole. 
Nonostante questo però la storia cattura il lettore anche perché ci sono tanti personaggi nuovi e interessanti come gli "uccellini" di Kostya, ovvero 4 ragazze in gambissima che lo aiutano nei suoi "lavoretti" , e scopriamo un lato di Kostya decisamente nuovo e più umano, proprio lui che ci era sempre sembrato freddo e distaccato.

Holly invece per quel che mi riguarda non mi ha coinvolta granché nella sua storia , rispetto a Kostya è un personaggio meno incisivo, non ha la dolcezza di Vivien, né la determinazione di Bianca giusto per citare due personaggi femminili della serie, nonostante si mostri ferma nella sua decisione di iniziare una relazione con un uomo come Kostya con pesanti legami con la malavita, ho trovato sua madre decisamente più interessante ! E ho detto tutto !

Pur trovando Kostya un personaggio con mille sfaccettature e pieno di segreti non regge per quel che mi riguarda il confronto con Nikolai che resta il miglior personaggio della serie . 
Comunque è un romanzo che se siete amanti della serie dovete leggere per forza perché vale la pena . 
Buona lettura !


🔍- Libri della Serie Her Russian Protector -

📗 Ivan 
📘 Dimitri 
📙  Yuri

📕 Nikolai
📒 Sergei
📙 La promessa di Sergei 
📕 Una Regina per Nikolai 
📗 Kostya



Nessun commento: