mercoledì 14 dicembre 2022

A Game of Fate . Serie Ade e Persefone Vol. 2 - di Scarlett St.Clair [Recensione]

 Buongiorno a tutte le mie Amiche di letture romantiche, state leggendo molto in questo periodo ? 
Come potete ben vedere dal blog io sto arrancando e le mie letture sono poche , certo spero  con il prossimo anno di riprendere il mio solito ritmo ma intanto vediamo cosa ho letto ultimamente.


Titolo : A Game of Fate 

2° Libro della Serie Ade & Persefone 

Autore: Scarlett St. Clair
Editore: Queen Edizioni
Genere : Romance Fantasy
Data di Uscita : 31 Ottobre 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto : ❤❤❤❤ Bello 


Trama:
"Prendetela, e distruggerò questo mondo. Prendetela, e vi distruggerò. Prendetela, e porrò fine a noi tutti." Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito. Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, un’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva. Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino."


Parere Personale:  

Di solito non sono particolarmente ansiosa di leggere lo stesso libro anche se dal punto di vista dell'altro protagonista ma in questo caso mi sono ri-goduta la storia.
Infatti "A Game of Fate" è la versione del primo libro dal pov di Ade, il dio dell'Oltretomba. A differenza di "A Touch of Darkness" qui abbiamo qualche scena in più che prevede Ade e abbiamo anche un approfondimento del suo punto di vista sia sull'amore per Persefone che sul rapporto per esempio con le Moire.

Per quel che mi riguarda mi era già piaciuto molto il primo libro di questa serie e questo qui ha aggiunto quel qualcosina in più ma niente di eclatante, nonostante questo la lettura risulta piacevole anche perché era passato un bel po dalla lettura del libro, quindi la storia non dico che è stata una sorpresa ma me la sono goduta.
Ovviamente essendo Ade il protagonista indiscusso se non lo amavate già qui lo farete, e vi dirò che appena terminato il libro sono andata su Amazon a comprarmi anche il seguito che spero di riuscire a leggere presto. 
Per un parere un pò più specifico vi rimando alla mia recensione sul primo libro anche perché le emozioni sono più o meno le stesse anche se vi dirò... ho preferito il punto  di vista di Persefone   A-touch-of-darkness-ade-persefone-vol.1.
Buona lettura . 





Nessun commento: