venerdì 25 febbraio 2022

A Touch of Darkness. Ade & Persefone Vol.1- di Scarlett St.Clair [Recensione]

 Era da  mesi che aspettavo l'uscita di questo libro , dalla prima volta che ho letto la trama su Amazon me ne sono innamorata anche perché l'idea della coppia Ade e Persefone della mitologia greca mi è sempre piaciuta così "A Touch of Darkness" di Scarlett St.Clair era destinato a finire fra le mie letture .


A Touch of Darkness 

Titolo Originale : A Touch of Darkness
Autore: Scarlett St. Clair
Editore: Queen Edizioni
Pagine : 350
Genere : Romance Fantasy 
Data di Pubblicazione : 17 Febbraio 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto: ❤❤❤❤ Bello 


Trama:
Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.



Parere Personale:

Forse la prima cosa che mi è piaciuta di questo libro è stata la copertina, non mostra subito il contenuto nel senso che non trovi due amanti abbracciati , ma è più sofisticata e solo dopo aver letto il libro ecco che capirete il senso di questa cover . 
La seconda cosa che mi ha attratto è stata la trama, da sempre ho una curiosità sui miti greci e in questo caso la storia di Ade, il dio dell'Oltretomba e Persefone dea della Primavera mi è sempre piaciuta così eccomi qui soddisfatta e contenta .

La storia è ambientata ai giorni nostri , ovviamente è una versione moderna e romanzata del vero mito classico , abbiamo una giovane donna Persefone , una dea in realtà che non ha poteri ed è cresciuta nascosta agli occhi degli altri dei per volere della madre Demetra (una stronza colossale se volete il mio parere) , Persefone per sfuggire anche al controllo ossessivo e maniacale della madre si trasferisce a Nuova Atene dove frequenta l'università e nel mentre fa il suo tirocinio come giornalista.
Una sera si ritrova nel locale più in della città insieme ad un'amica e il proprietario altri non è che Ade , il dio dell'Oltretomba da cui Persefone è ben decisa a stare lontana solo che si ritrova attratta da un uomo bellissimo e con uno sguardo magnetico, nemmeno il tempo di capire cosa succede che stringe non volendo, un patto con Ade in persona .

La storia fra Ade e Persefone è fantastica, si attraggano eppure all'inizio è tutto un continuo battibeccare, lei vorrebbe che lui cancellasse il patto ma Ade non è intenzionato proprio a farlo, anzi sembra proprio divertirsi ma il divertimento iniziale si trasforma in qualcosa di più intenso, primordiale mi viene da dire, perché Ade permette a Persefone quello che non ha mai permesso a nessuno ovvero andare e venire dall'Oltretomba mostrandole un lato del suo carattere diverso da quello che tutti pensano di lui, si mostra per quello che è in realtà , un dio che a suo modo tiene alle anime a lui affidate e l'Oltretomba è un regno di bellezza e di pace.
Pian piano Persefone se ne innamora e inizia a cambiare idea su di lui , Ade dal canto suo non potrebbe essere più affascinante e schietto di come è, eppure Persefone stenta a lasciarsi andare fino a quando ovviamente la fortissima attrazione fra i due prende il sopravvento e ragazze mie non ce ne sarà per nessuno 😍.
Ade è colui che farà da miccia alla fiamma del potere di Persefone , perché finalmente grazie a lui e ai sentimenti che prova per lui (ricambiata ovviamente) ritroverà la fiducia in se stessa e quindi il suo potere da vera dea .

Ade mi ha ricordato nei suoi comportamenti con Persefone un pò di quei personaggi maschili che mi piacevano tanto una decina di anni fa, tanto per citarne uno ... Jean Claude della vecchia serie di Anita Black , nel senso che dietro l'apparenza distaccata ha un fuoco dentro inestinguibile e ama follemente Persefone tanto da volerla al proprio fianco come Regina .
Ovviamente qua e là nella storia ci sono altri personaggi interessanti, qualche grattacapo per Persefone che alla fine esce le unghie affilate per farsi giustizia da sola . 
Le scene passionali sono intense, molto intense ma non volgari ma trasmettono il fuoco che entrambi i personaggi sentono dentro e tutta la loro passione , questo in effetti è stato uno dei punti che mi è piaciuto nel libro, proprio questa passione sfrenata che sentono l'uno per l'altra perché spinti alla fine dall'amore .
Il libro ha una bella conclusione ma sappiamo già che questo è il primo di una serie quindi probabilmente la storia di Ade e Persefone non finisce qui ma avrà ancora spazio e sinceramente la cosa mi fa piacere perché sono curiosa . 
Una bella storia d'amore per chi ama i fantasy e non solo e che vi consiglio di leggere se la trama vi intriga . 



Nessun commento: