giovedì 24 febbraio 2022

Griffin. La Ribellione di una Rockstar - di S.C. Stephens [Recensione]

 Buongiorno a tutti, allora anche Voi in passato come me avete amato i libri della Stephens e i suoi D-Bags ? 
Ovviamente Kellan Kyle fra tutti , l'unico e il solo ma ci siamo anche imbattute nell'affascinante e super donnaiolo Griffin Hancock , bene la scrittrice ha ben pensato di scrivere un bel libro tutto su di lui ed eccolo qui "Griffin . La ribellione di una Rockstar

GriffinLa ribellione di una Rockstar

4° Libro Serie Thoughtless 

Titolo Originale: Untamed
Autore: S.C. Stephens 
Editore: Always Publishing 
Collana: Romance
Genere : Music Romance / Contemporary Romance
Pagine : 529
Data di Pubblicazione : Gennaio 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto : ❤❤❤Piacevole , ma...

📕Disponibile su Amazon

Trama: 
Un bassista bello e selvaggio
alla ricerca delle luci della ribalta.
Un amore in pericolo.

Griffin Hancock ha sempre pensato di essere destinato a grandi cose.
La vita, in effetti, non gli ha dato torto: suona il basso nei D-Bags, la rockband più famosa del mondo, possiede una casa da sogno, l’auto più stravagante di Seattle ed è sposato con Anna – la splendida donna dagli occhi verdi che incarna tutte le sue fantasie più sfrenate ed è di gran lunga la cosa migliore che gli sia mai capitata.
Non ha dovuto sforzarsi davvero troppo per ottenere ciò che voleva, perché il successo è sempre stato a portata di mano.
Ma Griffin desidera solo un’altra occasione per dimostrare a tutti che la sua grandezza va ben oltre il successo planetario dei D- Bags. E per farlo basterebbe solo che Kellan, Evan e Matt si facessero da parte, per una volta, lasciandogli il posto che gli spetta al centro del palco, senza offuscare la sua luce abbagliante.
Peccato che gli altri componenti della band non siano d’accordo.
Possibile che siano invidiosi del suo talento? Griffin è sicuro che temano di finire nell’ombra lasciandolo brillare da solo sotto i riflettori. E, anche se i ragazzi sono tutta la sua famiglia, il bassista non ha alcuna intenzione di rimanere in disparte ancora a lungo.
Nonostante Anna continui a ripetergli di avere fiducia nel suo talento, che lo porterà sicuramente a sfondare, Griffin è stufo.
È arrivato il momento di prendersi la gloria con le sue mani. È arrivato il momento di rischiare. Anche se dovesse voler dire mettere a rischio tutto ciò che ha di più caro…

Parere Personale:

Senza nulla togliere al sexissimo Griffin ma questa storia pur avendo un'infinità di pregi nello stesso tempo ha secondo me qualche piccola pecca che mi ha un tantino disturbato durante la lettura.

Avevamo lasciato Griffin finalmente accasato e felice, sposato con Anna che adora , con una figlia che ama più di ogni altra cosa e con l'imminente arrivo di una nuova bambina , eppure il nostro Griffin non sembra soddisfatto, mentre nelle vita privata tutto va a gonfie vele sul piano lavorativo anzi con gli amici e colleghi della band non tutto va per il verso giusto.
L'ego smisurato di Griffin (che non è una novità per nessuno) inizia a fare i capricci, vuole più spazio nella band ma ad ogni sua proposta bocciata categoricamente da tutti i D-Bags , la sua irritazione e il suo malessere aumentano. 

Nonostante Anna lo sostenga e lo incoraggi ad avere pazienza , Griffin sente che non c'è più posto per lui nella band e così la lascia per avventurarsi in altre strade, solo che non sempre va tutto come vorresti e Griffin imparerà nella maniera peggiore cosa vuol dire perdere tutto, compresa la famiglia e la donna che ama.
In realtà il romanzo è molto bello, c'è un percorso di rinascita di Griffin non indifferente, anzi , e questa è per me la cosa migliore del romanzo eppure, si eppure non ne sono convinta del tutto, c'è qualcosa che nella storia mi ha distratta, forse le troppe e ripetute scene di sesso fra Griffin ed Anna, capisco la passione irrefrenabile dei due però sono state a parer mio davvero troppe, capisco che probabilmente il fatto è stato voluto un pò per rimarcare sul fatto di quanto andassero d'accordo i due e soprattutto per non snaturare il carattere di Griffin che è sempre stato "sessualmente selvaggio". 

Non posso certo dire che la Stephens non sia come sempre brava eppure qualcosa in questo libro mi ha convinta poco, prendiamo per esempio il rapporto fra i ragazzi della band, il trattamento che all'inizio riservano a Griffin è davvero antipatico nel senso che è come se non lo prendessero mai seriamente, bocciano le sue idee totalmente e subito eppure in un secondo momento lo accusano di non fare mai niente per la band , solo Kellan  mostra un pò di tatto con lui (ma Kellan è pur sempre Kellan ovvero "Perfect Man")  per il resto il povero Griffin non ha tutti i torti.
Comunque resto dell'opinione che forse il libro andava snellito di alcune cosette superflue (sesso a parte) ma questo è solamente il mio parere da lettrice , la seconda parte del libro invece quella della rinascita che avrei voluto magari più scandagliata è un pò meno articolata ma va bene così, alla fine  ci siamo sorbiti pagine su pagine di un Griffin perennemente arrapato che ci è bastata per l'eternità.
Una storia questa di caduta e rinascita, di ego smisurato e umiltà che è forse l'unica cosa che al vecchio Griffin mancava ! 
Se avete letto i libri precedenti e volete dare una sbirciatina alle vite dei D-Bags accomodatevi pure e iniziate il libro magari Voi saprete apprezzarlo più di me ! 
Buona lettura !



Nessun commento: