mercoledì 23 febbraio 2022

Issue (Red Oak Manor Collection #3) - di Bianca Ferrari [Recensione]

 Buongiorno a tutte le mie care Amiche di letture romantiche, ancora una volta siete pronte per avventurarvi nelle storie dei personaggi della Red Oak Manor Collection ? 
Mettetevi comode perché oggi è il momento di conoscere la storia scritta da Bianca Ferrari  su Israel Silver e Virginie . 

Issue 

Serie Red Oak Manor Collection #3

Autore: Bianca Ferrari
Editore Independently published
Pagine : 
Genere : Forbidden / Age Gap /Contemporary Romance
Data di Pubblicazione :  21 Febbraio 2022
Grado di Sensualità💋💋💋 Alto 
Voto : ❤❤❤❤ Bello 

Trama:
Noi non è un’opzione.
Noi non esiste.
Noi siamo un problema.

Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il mondo. La grande occasione per lui arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto.
Virginie invece non è mai uscita da Red Oak Town. Ha una passione per il disegno, un solo amico, diciott’anni, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene da sempre a Israel Silver. Glielo ha lasciato ancora prima di rendersene conto e non lo ha mai rivoluto indietro. Non lo rivuole nemmeno ora che lui è tornato.
Neppure adesso che Israel cerca di tenerla a distanza.
Perché per lui Virginie è proibita.
Perché porta il suo stesso cognome e non dovrebbe guardarla. Non dovrebbe desiderarla.
Ma Israel la guarda. La vede. E la desidera più di ogni altra cosa.
Eppure, il conto da pagare per quella attrazione è davvero troppo salato. E cosa
 puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un solo passo, ma quel passo è proprio sull’orlo di un precipizio?

Parere Personale:

Lo dico senza tanti giri di parole mi sto appassionando a questa Collection, e il merito in un primo momento è stato della Barbagallo perché avendo già letto altri suoi libri sono andata a colpo sicuro ma , e questo è il bello se la Barbagallo è stata la miccia ad accendere la mia curiosità ecco che le altre scrittrici con la loro bravura ci stanno mettendo il resto .
Non sono una lettrice che si esalta spesso, eppure leggendo i libri di questa Collection per ogni singola storia io mi emoziono, mi arrabbio, mi snervo per poi ritrovarmi con il sorriso incollato alle labbra perché è questo che fanno le belle storie raccontate bene, ti invogliano sempre di più e ti coinvolgono nelle storie dei personaggi, ridi e soffri insieme a loro e Bianca Ferrari qui con "Issue" mi ha davvero convinta con una storia d'amore proibita ma tenera.
Non è sempre facile parlare d'amore soprattutto quando si tratta di quegli amori impossibili, proibiti agli occhi degli altri , eppure è proprio questa difficoltà che ti trasmette la vera emozione , se ripenso ad alcune scene tra Virginie e Israel e la paura di mostrare i propri veri sentimenti, la propria vera passione che mi viene il magone. 
L'intensità di questa storia per quel che mi riguarda grava tutta sulle spalle di Israel , è il personaggio che a me è piaciuto di più, forse perché più maturo, più responsabile e sicuramente quello che ne ha pagato lo scotto più intensamente con i sensi di colpa nei confronti di un fratello a cui vuol bene, ma l'amore è qualcosa che non si sceglie, ti viene addosso e quasi mai hai la possibilità di scelta.

Israel è un uomo silenzioso o meglio di poche parole, lui lascia parlare le sue canzoni, butta fuori tutto attraverso i suoi testi, l'amore proibito, la rabbia, la delusione , il dolore, tutto perché Israel è fatto così e i suoi fans lo adorano per questo, perché non è il solito personaggio, il solito rapper fissato coi soldi, Israel "Iz The Issue" è vero , gentile e genuino e crede ancora in valori come la famiglia e l'amicizia, la sua vita non è stata facile , cresciuto in un orfanotrofio nonostante avesse un fratello maggiore, e proprio su quest'ultimo io avrei tanto da ridire , eppure Iz non ha mai provato rancore, ma solo amore per il fratello e per la piccola Virginie.
Ma l'amore con gli anni cambia, si trasforma e non sarà facile da accettare per Israel .

Virginie è un personaggio femminile che non mi ha entusiasmata, troppo infantile per i miei gusti eppure rispecchia la sua età , la voglia di amare, di conoscere e di buttarsi a capofitto nella vita , sembra però quasi che non capisca o non si renda conto della gravità della situazione in cui mette Israel con la sua testardaggine e le sue provocazioni. 
Lo ama e sa che non dovrebbe provare dei sentimenti così forti per lui che è suo zio, eppure più e più volte lo mette con le spalle al muro fino a quando ovviamente gli ultimi fili si strappano e i loro sentimenti esplodono .
E' una bella storia, non manca quasi nulla c'è passione, tensione, amore , segreti e bugie che movimenteranno la storia , verso la fine si chiariscono moltissimi punti e finalmente si scoprono verità taciute troppo a lungo e che avevano portato così tanto dolore ai personaggi che forse se la verità fosse venuta a galla prima il povero Israel e Virginie si sarebbero fatti meno male.
In questo libro a differenza dei precedenti l'orfanotrofio di Red Oak Manor è più nell'ombra pur essendo una presenza tangibile ma va benissimo così.
Una storia molto bella, intensa ed emozionante che vi consiglio di leggere , io a questo punto vedrò di recuperare qualche altro libro di Bianca Ferrari perché il suo modo di scrivere mi è piaciuto parecchio , inoltre sono già qui a mordicchiarmi le dita nell'attesa del prossimo romanzo della Red Oak Manor Collection ! 


I romanzi della Red Oak Manor Collection:
- Wings di Valentina Ferraro
- Stuck  di  Marilena Barbagallo 
- Issue   di Bianca Ferrari 
- Misty
- Wrong
- Cruel
- Candy
- Caged
- Jaded
- Shine


Nessun commento: