E' da tempo che volevo iniziare la serie "Che barba, l'amore!" di Penny Reid ma ho sempre rimandato poi qualche settimana fa ho trovato il libro in biblioteca e così eccomi qui a parlarvi dei fratelli Winston e in questo caso di Duane .
Obbligo o Verità
1°Libro della Serie "Che barba, l'amore!" o "Winston Brothers"
Titolo Originale: Truth or Beard
Autore: Penny Reid
Editore: Always Publishing
Collana: Always Romance
Pagine :358
Genere : Contemporary Romance
Data di Pubblicazione :Giugno 2018
Grado di Sensualità: 💋💋 Medio
Voto : ❤❤❤❤ Bello
Trama:
Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre. Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?
Questo libro si è rivelato uno spasso e il merito grosso modo è tutto della protagonista femminile Jessica, un personaggio simpatico e schietto che si fa amare subito ma anche il nostro carismatico musone Duane ci ha messo del suo.
La storia fra i due è molto carina, si conoscono fin da piccoli essendo cresciuti nella stessa cittadina e il nostro Duane ha da sempre una cotta per Jessica solo che non si è mai dichiarato.
A differenza del suo gemello Beau che è sempre con la battuta pronta e sorridente, il nostro Duane ha un carattere diverso, più taciturno, riflessivo e scontrosetto e poi è convinto che Jessica sia attratta dal suo gemello, cosa in effetti vera almeno all'inizio visto che lo idolatra quasi fosse una rock star .
Avete presente quegli amori adolescenziali per un attore famoso o un cantante irraggiungibile ma per cui sbavavate ?
Ecco praticamente Jessica prova questo per Beau lo vede come il suo eroe adolescenziale , mentre vede Duane come il fratello antipatico, eppure è proprio con Duane con cui parlava di più, con cui si divertiva a giocare o a fare scherzi, solo che una volta cresciuta ecco che si ritrova attratta da Duane talmente tanto e in maniera così forte che all'inizio lei stessa non se ne capacita.
Ma le cose iniziano a cambiare dopo un bacio, e da lì in poi il nostro Duane saprà farsi amare anche perché non lo si può non amare un uomo del genere e non perché sia estremamente sexy ma soprattutto per la sua dolcezza.
Duane non scherza, vede in Jessica il suo futuro e ha intenzioni veramente serie talmente serie che pur desiderandola vuole andarci piano e li credetemi la nostra Jessica smanierà come una folle.
La storia è divertente, ha momenti di tensione erotica ma soprattutto la cosa bella è il coinvolgimento dell'intera famiglia Winston, perché badate bene i fratelli barbuti sono 6 più una sorella (senza barba almeno lei 😂tranquille) e il loro interagire fra loro anche nei problemi sentimentali del fratello cocciuto sono stati una vera manna dal cielo.
All'inizio pensavo che la storia fosse un po lentina ma mi sbagliavo perché una volta iniziato e andando avanti con la lettura scorre tutto liscio, ovviamente non mancheranno i malintesi, i problemi e una bella manciata di tensione perché una cosa è chiara dove ci sono i fratelli Winston i problemi non mancano mai .
E' stata una bella lettura , a tratti divertente a tratti focosa e in alcuni punti romantica insomma non so come saranno le storie degli altri fratelli Winston ma Duane e Jessica si sono guadagnati ben 4 cuoricini !
📌La Serie Winston Brothers attualmente tradotta in italiano :
1. Obbligo o verità - Jessica & Duane -
2. Basta un sorriso - Sienna & Jethro -
3. Questione di chimica - Jennifer & Cletus -
3.5 Che Barba il Natale (novella)
4. Dalla mente al cuore - Shelly & Beau - (in Uscita il 3 Marzo 2022)
Nessun commento:
Posta un commento