giovedì 28 aprile 2022

La passione per la lettura è un dono - Citazione #150

 

Buon pomeriggio a tutti, mentre aspettavo il mio turno per fare la fisioterapia e smanettavo con il telefonino mi sono imbattuta in questa frase di Elizabeth Hardwick , scrittrice e critica letteraria americana. 

Non so voi ma a me scoccia aspettare ferma senza far nulla ed è per questo che o mi porto un libro oppure cerco nuovi libri e proposte di letture con il cellulare, insomma almeno ottimizziamo i tempi morti della giornata, e poi questa citazione mi sembra fatta a pennello per noi lettori e amanti dei libri , anche se definire la passione per la lettura "economica" visti i prezzi di oggi dei libri e degli ebook non è poi così tanto veritiera, però c'è sempre la scappatoia della biblioteca (di cui io faccio un grande uso) o dei prestiti fra amici , su quest'ultimo punto ho da ridire visto che dopo anni sto ancora aspettando la restituzione di un paio di libri da una persona , anche se dopo quell'esperienza mi sono tolta il vizio di prestare libri . Comunque godiamoci insieme questa bella citazione !

Il più grande dono è una passione per la lettura. È economica, consola, distrae, entusiasma, fornisce la conoscenza del mondo e un’esperienza di vasto genere. È una luce morale.


- di Elizabeth Hardwick 



Nessun commento: