mercoledì 27 aprile 2022

Dangerously mine. Pericolosamente mio - di A.J. Foster [Recensione]

 Buongiorno a tutti, guardando le recensioni su Amazon su questo libro "Dangerously mine" mi chiedo se io e gli altri lettori abbiamo letto lo stesso libro .  Boh ? 


Dangerously Mine . Pericolosamente mio 

Autore: A. J. Foster 
Editore: Magazzini Salani
Pagine : 608
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione : 21 Aprile 2022
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto : ❤❤❤ Piacevole, ma...


Trama:
Aria Davidson è un'aspirante fotografa senza prospettive. Con un'infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un'importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all'oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l'aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l'occasione per conquistare l'indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l'ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all'istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All'apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all'attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all'uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?


Parere Personale:  ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Di solito non sono una lettrice che si informa prima di comprare un libro se questo è un'opera prima o dati del genere, io di solito mi faccio trasportare dall'istinto e se una trama mi piace lo compro.

E' successo anche con questo libro, ho letto la trama e mi sono detta huau ! qui sembra esserci pane per i miei denti : segreti, un uomo tormentato, una donna indipendente e una lotta fra famiglie ! 
Peccato che invece le cose non si sono rivelate come credevo, certo c'è tutto quello che mi porterebbe a dire che la storia è fantastica eppure ci sono troppi buchi , troppe falle nella storia e troppo evidenti . 
Lo sapete, io non sono una lettrice che critica sempre, su molte cose ci passo sopra perché dico sempre queste sono storie per evadere però non mi piace essere presa in giro e qui mi sono sentita presa in giro.

Aria Davidson è una ragazza con alle spalle una vita fatte di fughe e violenze, la madre è un'alcolista e appena è possibile Aria scappa da casa e vive o meglio sopravvive come meglio può, fino a quando a 22 anni non viene assunta come cameriera dalla ricca famiglia Harrison. 
Già appena entrata ecco lo scontro e il mio naso inizia a storcersi perché Aria si ritrova in una stanza con ben sei bei ragazzoni tutti sexy e tutti boni ! 
Lo scontro con il fratello maggiore Aidan è inevitabile , ma una ragazza che viene assunta come cameriera e già dopo un'ora inizia a comportarsi poco come cameriera e più come ospite la dice lunga, ma abbozzo e vado avanti nella lettura e più si va avanti e più la sensazione di "fuori tema" si aggrava. 
Fra Aria e Aidan le cose si fanno infuocate, più litigano più si vogliono, lui la mortifica in continuazione ma non spreca tempo e metterle le mani addosso è d'obbligo anche perché sembra desiderarla un mondo.
 Intanto gli inutili fratelli minori di Aidan orbitano nella casa , non si capisce questi qui cosa facciano per vivere a parte trombare e andare per locali, tranne forse Asher, l'unico che studia medicina, gli altri sembrano tanti bambinoni inutili !

Ma veniamo al primo vero "mi son cascate le braccia e ridicolaggine fatti avanti" . I cari Harrison al contrario di un qualsiasi stormo di uccelli in inverno va a svernare fra le montagne del Vermont , la casa di famiglia , quella che racchiude i segreti e i misteri sulla morte della cara mamma.
Dove si è mai visto che a una cameriera venga offerta la camera da letto del figlio maggiore (con dentro figlio compreso ) perché non ci sono stanze in più ? 

Stiamo scherzando ? Mi prendete in giro ? Ed io devo leggermi questa cretinata e farmela andare bene ? Inoltre se ancora non si era capito Aidan (il fratello maggiore appunto) aveva mortificato Aria più e più volte chiamandola servetta e proprio lui si propone per dividere camera e letto ? E lei che fa da ragazza sveglia ? Ovviamente accetta, che male vuoi che faccia almeno si fa una trombatina con il sexy Aidan e chi si è visto si è visto !

Intanto qui Aria nel Vermont si fa delle nuove amiche, una se la porta addirittura a casa Harrison come se quella fosse casa sua e nessuno fiata ! 
Ma a questo punto prende inizio anche la parte più "Suspance" che praticamente si conclude senza dare molte risposte, e io mi dico ....
Se tu scrittrice o scrittore non sei in grado di scrivere e mantenere alto il ritmo della suspance perché devi a tutti i costi provare a metterti i bastioni fra le ruote da solo ? 
Cambia genere, non inserire una parte che non sai gestire bene, infatti qui ci sono talmente tante pecche che si perde quasi subito l'interesse per la faida fra gli Harrison e i Williams, piuttosto concentrati sulla storia fra Aidan e Aria che quella tutto sommato ti riesce bene. 
Comunque la storia fra alti e bassi si legge, non mi sono innamorata dei personaggi però ho apprezzato il contrasto caratteriale fra i due, la passione fra Aidan e Aria c'è ed è ben gestita , le scene passionali ci sono e non sono per niente volgari ma nello stesso tempo non mi hanno dato quello sprint in cui mi partono gli ormoni a mille.
Forse a volte invece di voler strafare ci dovremmo accontentare di fare quel che sappiamo fare meglio, in questo caso il mio consiglio di lettrice a A.J. Foster è quello di concentrarsi meglio sulla storia d'amore dei personaggi principali , evitare di allargarsi troppo su cose che poi non si sanno gestire e poi cosa ultra importante : i dettagli e la coerenza ! 
Una cameriera non si comporta da ospite , vanno benissimo i battibecchi perché farsi mettere i piedi in testa non piace a nessuno anzi, in questo Aria è da apprezzare ma stiamo attenti a non cadere nella trappola dell'incoerenza .
Detto questo, per come sono fatta io e per i miei gusti il libro non mi ha soddisfatta, anzi , però la scrittura è curata quindi non oso dare meno di tre stelline , ma sarebbero due per quanto mi ha fatta arrabbiare perché forse se il libro fosse stata curato di più, riletto e riletto ancora forse quelle incongruenze che ho trovato io nella storia si sarebbero potute evitare, anche perché non capisco come mai la casa editrice non se ne sia accorta, posso capire quando il libro era stato scritto su Wattpad ma ora pubblicato con una casa editrice ? Mah !
A voi la scelta se leggerlo o meno ! 



Nessun commento: