mercoledì 26 gennaio 2022

The End Zone - di L. J. Shen [Recensione]

 Buon pomeriggio a tutti, ieri ero indecisa su cosa iniziare a leggere e mi sono buttata sulla Shen che tanto lo sappiamo è quasi sempre una garanzia , così eccomi reduce dalla lettura di questa novella super veloce quindi accomodatevi belle comode perché ho qualcosina da ridire tanto per cambiare ...

The End Zone 

Titolo Originale: The End Zone
Autore: L. J. Shen
Editore: Always Publishing
Collana : Bits 
Pagine : 126
Genere : Contemporary Romance /Novella /New Adult
Data di Pubblicazione: 17 Gennaio 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto: ❤❤❤Piacevole, ma...

📕Disponibile su Amazon

Sinossi:
Jolie Louis è una tipa sveglia. Sa che è meglio tenere segreta la cotta stratosferica che ha per il suo migliore amico, perché Sage Poirier non è più l’innocuo ragazzo che ha conosciuto dieci anni fa.
Ora si è trasformato in un cliché ambulante e pericoloso: il classico quarterback donnaiolo con bicipiti gonfi e una scia di ammiratrici che lo seguono per tutto il campus, come una scia di cattivo odore impossibile da eliminare.
Sage però ha altri piani. Da quando un suo compagno di squadra ha messo gli occhi addosso a Jolie, si è reso conto che la sua migliore amica è l’unica ragazza che desidera e non vuole correre il rischio che qualcuno gliela porti via per sempre.
Ma Sage ha già provato in tutti i modi a far capire a Jolie che insieme sarebbero perfetti, eppure lei non sembra mai prenderlo sul serio…
Si trova così costretto ad escogitare un stratagemma geniale per guadagnare tempo: propone a Jolie di fingersi la sua fidanzata fino alla fine del semestre in cambio dell’alloggio gratis.
Una volta che il confine tra amicizia e amore verrà superato…. resistere sarà davvero impossibile.


Parere Personale: Attenzione Spoiler !

La Shen ci ha abituate a romance passionali con protagonisti intriganti soprattutto quelli maschili nel bene o nel male hanno qualcosa di speciale , di stuzzicante, di ambiguo e soprattutto riscaldano gli ormoni a 1000.
Anche qui anche se per quel che mi riguarda leggermente meno, il protagonista maschile Sage è stuzzicante però a causa della brevità del racconto non esplode nella sua magnificenza come i colleghi , insomma Sage ti fa si ribollire il sangue ma non ti lascia a bocca aperta perché durante la lettura non vedi il suo percorso evolutivo.
La storia inizia con questi due amici di vecchia data cresciuti insieme e che al college condividono lo stesso appartamento, lui manco a dirlo è un puttaniere, sexy e bellissimo adorato da tutti con un futuro super luminoso nello sport. 
Lei, Jolie è una ragazza in gamba, studiosa e carina e chissà come mai fino a quel momento nessuno dei due aveva mai provato (apparentemente) attrazione reciproca, poi il caso vuole che un piccolo incidente dentro casa li fa scontrare e da quel momento il caro Sage inizia a desiderare Jolie e senza tanti giri di parole le dice chiaramente che dovrebbero andare a letto insieme, ovviamente lei che tiene all'amicizia e al proprio cuore più di lui all'inizio si sottare poi guarda caso dopo una spiegazione senza senso in cui Sage le propone di essere la sua fidanzata per finta a scadenza ecco che capitola e bam ! 

Sicuramente se la storia fosse stata sviluppata in maniera più approfondita e lunga sicuramente ne avrebbe tratto giovamento, purtroppo così non è stato e tutto si riduce ad una mezza maratona di sesso e spiegazioni inutili, faccio un esempio il cambiamento di Sage e i suoi sentimenti per Jolie sono così repentini e poco articolati che mi hanno fatto perdere un pò di quel piacere della scoperta così come il suo dichiararsi . 
Non è certamente una novità , sapete già che io amo le storie lunghe, di quelle che ti fanno capire il percorso che fanno i personaggi e i loro sentimenti e qui mi è mancato tutto questo, ah e ho tralasciato il fattore Amber , l'ex ragazza di Sage, giusto per non spoilerare troppo .
Pur essendo una storia bella e piacevole, con un alto tasso di passionalità e nonostante la bravura della Shen stavolta non posso darle un voto alto. 
Inoltre ho altre due cosette da aggiungere , non mi ha entusiasmato molto l'epilogo nella versione estesa un pò troppo sesso e la sensazione che Jolie si sia trasformata in una mezza pazza assatanata di sesso con pochissima fiducia in se stessa e soprattutto nel bel maritino . 

Forse, anzi togliamo forse, la cosa più bella in questo libro è l'epilogo bonus dedicato a Vicius ed Emilia che fa da apripista alla nuova serie nata come spin off della The Saint's Series e che avrà come protagonisti i figlioli ormai adolescenti dei celebri HotHoles e ci sarà da divertirsi !
A questo punto non ci resta che aspettare la nuova serie che sono certa ci regalerà emozioni a bizzeffe ! 


Nessun commento: