mercoledì 12 gennaio 2022

Gods & Monsters . La Strega e il Cacciatore #3 - di Shelby Mahurin [Recensione]

 Felice serata a tutti, ieri ho finito di leggere l'ultimo libro della serie di Shelby Mahurin e ne sono rimasta alquanto contenta, forse non mi ha pienamente entusiasmato per alcune cose ma è stato un degno finale per una bella serie fantasy .

Gods & Monsters

La Strega e il Cacciatore #3


Titolo Originale: Gods & Monsters
Autore : Shelby Mahurin
Editore: Harper Collins Italia
Pagine : 528
Genere : Fantasy
Data di Pubblicazione : Novembre 2021
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto : ❤❤❤❤Bello 


Sinossi:
Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l’ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto.

DALLA VITA O DALLA MORTE
Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell’oscurità, e questa volta nemmeno l’amore riuscirà a salvarla dall’abisso.

DAGLI DEI O DAI MOSTRI
Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.
COMUNQUE SIA, QUESTA STORIA FINIRÀ CON UN PALO E UN FIAMMIFERO…


Parere Personale :

Questo terzo libro della serie riprende da dove avevamo lasciato la storia, ovvero Reid, Lou , Coco e tutti gli altri si ritrovano a dover escogitare nuovamente un piano per uccidere una volta per tutte Morgane Le Blanc .

La cosa gradevole in questa serie è che non annoia, le scene sono veloci e intriganti ma nello stesso tempo accurate e poi io adoro leggere una storia che sa racchiudere al suo interno sia una storia d'amore sia la magia .


Se nel secondo libro avevo avuto la sensazione che fosse un pò meno avvincente del primo con Gods & Monsters si riprende alla grande , qui le sorprese non mancano certamente e alcuni personaggi si prendono un bello spazio tutto loro mostrandosi più intelligenti di quel che avevamo creduto precedentemente . 
Faccio solo un esempio senza scendere troppo nei particolari e cito Célie che mi ha sorpresa parecchio e mi ha fatto un pochino rivalutare il suo personaggio soprattutto perché non faceva più la cascamorta con Reid .
Comunque in questo libro la storia si rinnova, laddove sembrava accartocciarsi su se stessa riprende nuova linfa con nuove alleanze . 
Lo scontro sarà duro ma i nostri amati personaggi sapranno cavarsela .
La storia d'amore fra Reid e Lou è ormai forte, ma anche loro nonostante il loro amore dovranno combattere affinché abbiano un futuro insieme.
Per quanto mi riguarda questa storia è veramente bella, mi ha permesso di evadere e allontanarmi dal momento difficile che sto attraversando e quando un libro ha il potere di risucchiarti attraverso le sue pagine è un miracolo perché ti permette di dimenticare il resto e ti assorbe nella storia, ti porta fra le strade della città di Cesarine o sulle sponde l'eau Mélancolique o allo Chateau Le Blanc con la Dame de Sorciere . 
Le storie di magia hanno questo potere, ti permettono di viaggiare con la fantasia in posti che puoi solo sognare e Shelby Mahurin con i suoi personaggi e la storia che ha raccontato ha avuto l'onore di portaci in un mondo di streghe, dei, mostri e umani ma soprattutto dove valori come l'amore e l'amicizia sono valori per cui vale la pena di vivere o morire per essi.
Serie assolutamente consigliata ! 


QUI trovate il mio parere ai singoli libri !

Nessun commento: