lunedì 10 gennaio 2022

Baci alla Ciliegia (Grover Beach Team Vol.3) - di Anna Katmore [Recensione]

 Buona giornata a tutti, rieccomi con la prima recensione dell'anno dedicata all'amore adolescenziale , il batticuore  dei primi amori, delle farfalle nello stomaco insomma avete capito. Ma non perdiamo tempo e diamoci da fare .

Baci alla Ciliegia 

3°Libro della Grover Beach Team Series

Titolo Originale: T is for...
Autore: Anna Katmore
Editore: Hope Edizioni
Collana: Romance 
Pagine : 370
Genere : YA 
Data di Pubblicazione : Novembre 2021
Grado di Sensualità: 💋 Lieve
Voto: ❤❤❤Piacevole, ma...

Trama:
La vita di Samantha Summers, figlia di un generale dell’esercito, non è facile. Spostarsi da un continente all’altro, ogni due anni circa, può aiutare un’adolescente a imparare quattro lingue diverse a tempo record, ma uccide inevitabilmente la sua vita sociale.
Una volta giunta a Grover Beach, Samantha incontra Tony Mitchell, un ragazzo molto sexy, che le fa passare l’inferno, senza una ragione evidente, tanto che la prospettiva del nuovo anno scolastico in arrivo fa venire voglia a Samantha di fuggire.
C’è solo una cosa ancora più snervante di tutto questo messo insieme. Per qualche strana ragione, sembra che Samantha non riesca a smettere di sognare a occhi aperti questo ragazzo impossibile. E, cavolo, se lui sa baciare! Anche fuori da sogni...


Parere Personale:

Se vi piacciono le storie d'amore ambientate al liceo allora questa serie di Anna Katmore potrebbe fare al caso vostro.
La storia è quella fra due giovani ragazzi Samantha e Tony, lei solare e simpatica vive da poco a casa degli zii e ha un'odiosa cugina che tutti vorrebbero volentieri strozzare tanto è stronza .

Tony che in passato ha avuto una storia proprio con la cugina stronza pensa che anche Samantha somigli alla cugina ma fin da subito si capisce che le due ragazze sono fatte di pasta diversa. 
Fra scampagnate, piccoli incidenti , musi lunghi e la perenne indecisione di Tony ecco che Samantha se ne innamora.
Non sarà facile per lei riuscire a capire Tony e a farlo capitolare per fargli ammettere i suoi veri sentimenti ma alla fine le emozioni prenderanno il sopravvento. 

La cosa che mi è piaciuta di questo libro e in generale dei libri di questa serie è che la scrittrice racconta la storia di adolescenti che vivono come tali , non si atteggiano a donne e uomini vissuti come avviene in altre serie di altri scrittrici dove il sesso e l'alcool sono l'unica cosa che sembra rilevante nelle loro vite, qui gli adolescenti vivono una vita tranquilla fatta di feste, campeggi nei boschi fra amici , primi amori , baci e sport. 
 E' un pò come rivivere la vita di noi adolescenti degli anni 90, dove non c'era ancora questa libertà di oggi , si era tutti un pò più ingenui . 
Lo stile di scrittura è fluido e la storia si legge piacevolmente anche perché non annoia, certo a volte ti assale la smania di prendere Tony a padellate in testa per quel suo atteggiamento ostile nei confronti di Sam (almeno all'inizio) e Chole a schiaffi per la sua stronzaggine e cattiveria ma ovviamente queste sono reazioni personali 😂.
I pov con cui viene raccontata la storia sono di Samantha e Tony  così più o meno  abbiamo una chiara visione della storia da entrambi i punti di vista .
Certo essendo una storia adolescenziale scordatevi le scene di passione perché qui a parte qualche bel bacio infuocato non se ne vede nemmeno l'ombra , ma va benissimo così , anche perché se avessi una figlia adolescente non avrei problemi a fargli leggere questo libro . 
In fin dei conti si è rivelata una gradevole lettura e resto dell'opinione che la Katmore sia una brava scrittrice capace di regalare emozioni .

- Si ringrazia la casa Editrice per la copia Omaggio

Se siete curiosi a questo LINK trovate il mio parere sul precedente libro dal titolo "Una partita a due"

Nessun commento: