mercoledì 17 marzo 2021

Una Partita a due : Grover Beach Team #1 - 2 - di Anna Katmore [Recensione]

 

Una Partita a Due 

1°e 2° Libro della Serie "Grover Beach Team"

Titolo Originale: Play with Me - Ryan Hunter
Autore: Anna Katmore
Editore: Hope Edizioni
Collana: Romance
Pagine: 314Anna 
Genere : Romance YA 
Data di Pubblicazione: Marzo 2021
Grado di Sensualità: 💋 Lieve
Voto : ❤❤❤❤ Bello 

Trama:
E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più?

Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica.
Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice. 
Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista. 
Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata.

***

Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra?

Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan. 
Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei. 
Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!


Parere Personale:

Se avete voglia di leggere una bella storia sui primi amori , sui batticuori adolescenziali eccovi accontentate. 
Una partita a due è un romance dolcissimo che ha come protagonisti Lisa  e Ryan, lei è innamorata da che ha memoria del suo migliore amico Tony e non ha mai avuto occhi per nessun altro, ma arriva il momento in cui Lisa scopre che Tony è innamorato di un'altra ragazza e da li in poi Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio e amico di Tony finalmente prende coraggio e inizia a corteggiare Lisa.
Fra batticuori, primi baci e cuori infranti avremo  modo di conoscere una bella storia d'amore giovane e fresca.
Mi è piaciuto molto leggere questo libro , mi ha ricordato i bei tempi  andati quando ero adolescente ( e ne è passato di tempo 😅) e mi ha ricordato quanto ci si sente fragili ed emozionati davanti al primo amore anche quando questo non è propriamente ricambiato dall'altra persona.
La scrittura della Katmore è fresca e scorrevole, la storia fila liscia e non ci sono grandi scossoni a livello di trama tanto da rendere la storia una lettura molto piacevole.
In realtà questo libro è diviso in due nel senso che ci viene raccontata la storia prima dal punto di vista di Lisa e poi abbiamo la versione di Ryan così abbiamo modo di leggere la storia da entrambi i punti di vista , certo vi dirò anche che leggere la stessa storia subito una dietro l'altra non è poi questa gran cosa magari vi suggerirei di far passare qualche giorno anche perché non è che la storia si discosti troppo ma vederla dal punto di vista di Ryan ci fa rendere conto meglio del suo carattere e dei sentimenti che prova per Lisa .
Dal punto di vista sensuale è molto casto  quindi non aspettatevi chissà che scene passionali però le scene dei baci sono parecchio calienti 😉!
Bella l'idea della casa editrice di raggruppare i due libri in uno solo, anche perché la storia non è lunghissima e ci permette di risparmiare soldi perché se avessero usato la tecnica di altri editori che pur di guadagnare un centesimo in più celtellinano le storie in più uscite ci saremmo ritrovati con due libri troppo simili che raccontano la medesima storia solo da punti di vista diversi.
Se siete amanti delle storie d'amore che raccontano i primi amori e i primi batticuori allora "Una Partita per due" potrebbe essere il libro giusto per Voi . 

- Si Ringrazia la Casa Editrice per la copia omaggio - 

Nessun commento: