L'Ancella
Serie Il Monastero Vol.1
Titolo Originale: The Maiden
Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.
L' Ancella è il primo libro di una trilogia dark romance che ha come protagonisti la giovane Delilah (nome attribuitogli dal profeta della Setta) e Adam il suo protettore nonché figlio del Profeta, di colui che è a dirla tutta un pazzo , stupratore e chissà che altro.
Ho letto questo libro spinta dalla curiosità ma man mano leggevo mi sono resa conto che questa storia mi stava praticamente avvolgendo in una spirale di fastidio, di intenso e opprimente fastidio tanto che sono giunta alla conclusione che questo genere o meglio nello specifico , questo romanzo non fa per me.
Di nulla , solo per un'idea distorta della realtà, queste giovani donne si trovano in un primo momento illuse di poter trovare la vera fede, la felicità, la protezione invece si ritrovano obbligate e sfruttate , a compiacere i desideri perversi prima degli adepti della setta e poi chissà di chi altro.
La nostra Delilah entra nel Monastero con un'idea diversa che è quella di scoprire come è morta la sorella e chi l'ha uccisa solo che si ritroverà in un mondo di schiavitù e nonostante Adam , il figlio maggiore del Profeta , cerchi in qualche modo di proteggerla a modo suo dovrà affrontare parecchie umiliazioni e violenze. Nonostante odi tutto questo inizia a sentire una forte attrazione per Adam ricambiata anche se tutto si può dire tranne che quest'uomo sia un santo, anzi , però è anche l'unico che sembra voler tener testa al profeta o almeno a disprezzarlo e credetemi Adam nonostante sia un assassino spietato odia profondamente il mondo oscuro in cui si ritrova.
Peccato che il primo libro finisca proprio sul più bello ma visto che il secondo libro "Il Profeta" uscirà il 16 marzo 2021 non dovrete aspettare oltre.
Sinceramente non so se leggerò pure i seguiti di questa serie perché questo primo libro mi ha veramente messa in crisi, mi ha proprio infastidito come donna anche perché non ho nulla da ridire sulla bravura della Aaron , non mi sento nemmeno di dare un voto a questo libro perché se ne mettessi uno basso mi sentirei in colpa perché il libro non ha colpa in se, se a me la storia non è andata giù, ma non posso nemmeno dargli un voto alto proprio per questo , mi asterrò a questo punto però sappiate che se avete lo stomaco debole e amate le storie romantiche allora cambiate decisamente aria perché questa serie di romanticismo non credo ne abbia .
Il Monastero Series:
1. L'ancella Data di Uscita 16 Febbraio 20212. Il profeta Data di Uscita 16 Marzo 2021
3. La chiesa Data di Uscita 16 Aprile 2021
Nessun commento:
Posta un commento