lunedì 5 luglio 2021

L'errore che rifarei. Devil's Night Series #3 - di Penelope Douglas [Recensione]

 Buongiorno e buon inizio di settimana, oggi inizio con il botto perché finalmente mi sento meglio visto che ho passato una domenica da schifo dolorante e con una assurda febbriciattola post vaccino covid ! Menomale che è tutto passato e finalmente ho finito ! 

Inoltre sono reduce da una maratona di lettura 😍😈parecchio caliente grazie ai due libri della serie Devil's Night di Penelope Douglas e ragazze mie lasciatemelo dire, mi sono innamorata di quel gran cattivo ragazzo di Damon Torrance, si proprio lui, assassino, stronzo , arrogante e puttaniere ! Ma ragazza mie credetemi, nei primi due libri l'ho odiato ma qui, nel libro dedicato a lui l'ho rivalutato tanto che secondo me questo libro è il migliore della serie !

L'errore che rifarei 

3°Libro della "Devil's Night Series

Titolo Originale: Kill Switch 
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton Editore
Collana: Anagramma
Pagine : 452 
Data di Pubblicazione : Marzo 2020
Genere : Dark Romance / Contemporary / Bad Boy 
Grado di Sensualità: 💋💋💋💋Estremo
Voto : ❤❤❤❤Bello

Trama:
Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l'hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.


Parere Personale :

Lo abbiamo odiato con tutte le nostre forza ma non avevamo ancora capito quanto fosse oscuro e abissale il dolore che Damon Torrance si portava dietro e finalmente abbiamo avuto modo di capirlo (almeno in parte) , abbiamo avuto modo di conoscerlo e soprattutto di innamorarci di lui proprio come ha fatto Winter , perché un uomo come Damon Torrance ti entra dentro e prende tutto quel che trova e anche di più . 

Nei primi due libri della serie "Devil's Night" , Damon è il cattivo di turno, l'arrogante, l'assassino e il traditore eppure... nasconde dentro di se un mondo che si, è oscurità, ma dentro di esso ha spazio pure per un sentimento puro come l'amore, ma solo per una donna , Winter, colei che lo ha affascinato fin da bambina, colei che avrebbe voluto proteggere ma che invece si ritrova a odiare.

Damon e Winter sono due personaggi talmente distanti almeno all'apparenza che il solo pensare a loro come probabile coppia ti metteresti a ridere, lui l'eterno oscuro lei invece tutta dolcezza e innocenza eppure trovano il loro piccolo mondo, il loro piccolo paradiso l'uno nelle braccia dell'altro nonostante Damon le renda la vita un inferno e lo fa letteralmente, minacciandola e arrivando a costringerla a guardarsi le spalle in continuazione, eppure credetemi , questa coppia vi farà battere il cuore perché i sentimenti che provano l'uno per l'altro sono talmente forti e potenti che l'unica cosa che possono fare , soprattutto Winter è arrendersi e lasciare che l'amore faccia il suo corso.

Damon in questo romance è sempre il solito arrogante e per buona parte del libro ne farà passare a Winter di cotte e di crude ma noi lettori abbiamo la percezione chiara e profonda di quanto ami questa donna che è solo apparentemente fragile perché alla fine mostrerà di essere la donna giusta per lui, perché dove lui è buio lei porta la luce, dove lui è scontrosità lei è generosità, bellezza e delicatezza.

In questo libro non c'è una pagina in cui non si capisca quanto Damon tenga a lei e la cosa che mi è piaciuta più di tutti è che Damon non tratta mai Winter come una donna inferiore a causa della sua cecità , ma anzi la vuole al suo fianco sempre perfino nelle scorribande con i Cavalieri nella Notte del Diavolo. Perché lei è la sua donna .

Citazione:

"Il tuo posto è al mio fianco", le dissi. "Ripetilo".
Lei sussurrò: "Il mio posto è al tuo fianco".
"Più forte". La scossi con delicatezza, ma il mio tono era fermo. "La mia donna non chiede il permesso. E' una forza. Dillo più forte."
Il suo mento cominciò a tremolare, ma la sua voce eruppe forte e chiara. "Il mio posto è al tuo fianco".
E poi la bacio , assicurandomi che ci credesse sul serio. Che era sempre stata voluta.
Damon non è il principe azzurro, assolutamente no e non pensatelo nemmeno vista la sua reputazione ma è pure vero che ha fatto dei sbagli, enormi e grossi ma sa chiedere perdono e soprattutto lotta per ciò in cui crede e per colei che ama . 
Per quanto riguarda le scene passionali , credetemi i vostri ormoni qui si daranno da fare 😉😅visto l'alto tasso di passionalità , inoltre la Douglas si è fissata con le scene a trois 😑e avendo già letto tutta la serie posso dire che in ogni libro alza sempre l'asticella in su, certo devo ammettere  che la scena più imbarazzante l'ho trovata nel libro di Will , ma ve ne parlerò la prossima volta, qui posso dirvi che il nostro caro Damon vi farà ribollire il sangue ! 
In questo romanzo non ci sono mezze misure,  Damon o si ama o si odia  ma non si può certo pensare che non ami la sua Winter e che forse il destino se gli avesse dato una famiglia diversa chissà...forse sarebbe cresciuto diversamente oppure no, fatto sta che se nella prima parte della sua vita non è stato molto fortunato possiamo anche dire che il resto della sua vita finalmente gli donerà quella pace e quella gioia che desiderava .
Se avete letto i primi due libri non lasciatevi scappare la possibilità di leggere questo su Damon perché secondo me è il migliore dell'intera serie perché più completo e con molti segreti svelati che vi lasceranno a bocca aperta . 
Buona lettura !


 

o


Nessun commento: