venerdì 2 luglio 2021

Finalmente Soli - Tijan [Recensione]

 Chi mi segue da tempo sa che sono una fan scatenata di Tijan e della serie Fallen Crest High e non me ne perdo un libro, anche perché il mio cuoricino batte forte per Mason Kade musone sexy ma dolcissimo con la sua Samantha , e anche in questo nuovo libro me ne sono innamorata. 

Finalmente soli

6°Libro della Serie "Fallen Crest High"

Titolo Originale: Fallen Crest Home
Autore: Tijan
Editore: Garzanti
Pagine: 320
Genere : Contemporary Romance / New Adult 
Data di Pubblicazione : Aprile 2021
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto : ❤❤❤❤ Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Agli occhi del mondo che li circonda Sam e Mason sono la coppia perfetta. Lo sono stati dal primo istante in cui le loro mani si sono sfiorate ed entrambi hanno capito che non si sarebbero più lasciati. Da allora, quel legame tanto forte e travolgente è stato più volte messo alla prova dal destino. Eppure, nonostante la malizia e la cattiveria degli altri, Sam e Mason hanno saputo difendere il loro amore. Lo hanno fatto a prezzo di scontri che hanno creato fratture insanabili, ma necessarie a realizzare il desiderio di godere di ogni esperienza come se fossero un ragazzo e una ragazza qualunque. Ora che sono a casa per le vacanze potrebbero approfittare di un'estate senza pensieri, ma nuove nubi si addensano all'orizzonte. Soprattutto per Sam. La madre Analise ha deciso di rifarsi viva dopo una lunga assenza e Sam non sa cosa aspettarsi dal loro incontro. Il difficile rapporto che hanno avuto in passato ha lasciato ferite profonde che hanno iniziato a rimarginarsi quando è arrivato Mason. L'affetto e le attenzioni del ragazzo hanno agito come un balsamo e Sam, che ha imparato di nuovo ad aprire il proprio cuore, non intende soffrire ancora per colpa di una donna che ha sempre pensato solo a sé stessa. Per questo, è disposta a tutto per impedire che Analise metta il becco in cose che non la riguardano e rovini ciò per cui ha lottato a lungo. Perché, una volta che si trova il vero amore, si è pronti a correre rischi inimmaginabili per non perderlo. Il fenomeno internazionale Finalmente noi è arrivato al suo sesto episodio. Ancora una volta, Tijan, la regina delle classifiche, non delude i suoi fan e confeziona una storia che lascia senza fiato a ogni pagina. Il legame che unisce Sam e Mason si fa sempre più intenso e trasforma il loro amore in un sentimento che si attacca alla pelle e non se ne va più via. Un sentimento che ognuno di noi sogna e che si incontra una sola volta nella vita.


Parere Personale:

Amo questa serie che nonostante i suoi alti e bassi riesce sempre ad acchiapparmi e a regalarmi quelle emozioni che mi piace trovare in un libro.
"Finalmente Soli" è il consolidamento (se ancora ce ne fosse bisogno) del rapporto che lega Samantha a Mason, i ragazzi e i loro amici finalmente sono cresciuti , certo i nemici non mancano mai e a dirla tutta un pò mi sono scocciata a leggere sempre di queste cose, ma poi arrivano quei momenti speciali fra Sam e Mason e allora mi dimentico tutto, i loro sentimenti sono forti, e anche se Sam in questo momento sta attraversando una tempesta dentro di se a causa del ritorno di Analise , il suo Mason non smette mai di starle accanto.

Questo libro potremmo descriverlo come "la fase di svolta e crescita" dei personaggi, il loro chiudere con il passato per affacciarsi ad un nuovo presente e ad un futuro luminoso. 
Ovvio che non sempre tutto andrà bene perché quando ci sono di mezzo i Kade i problemi non mancano ma qui con questo libro si potrebbe dire che molti dei personaggi prendono coscienza di se e del loro futuro, Mason per primo anche se dovrà sbattere la testa un paio di volte prima di rendersi conto che affrontare il futuro vuol dire smettere di risolvere le cose con i pugni e le lotte . 

Samantha invece è in balia dei sentimenti e non di quelli romantici, ma di quelli che ti scavano dentro, di quelli che ti mettono ansia addosso e lei come sempre li affronta nell'unico modo che conosce ovvero correndo, ma sarà inutile perché nonostante tutto non può cambiare il passato ma può solo decidere come affrontare il suo futuro.

I nodi al pettine con Analise la renderanno instabile, farà scelte discutibili pur non volendo tutto pur di smettere di pensare a sua madre, eppure arriverà al punto di riuscire forse a perdonarla , o almeno ad accettare la sua presenza senza andare fuori di testa. 

La fine del libro è da cardiopalma e ti lascia con la voglia matta di sapere cosa risponderà Samantha alla domanda di Mason . Dirà di si o prenderà tempo ? 
Questo non lo sappiamo, ci toccherà aspettare il nuovo libro per saperlo ! 
Intanto io vi suggerisco se siete amanti della serie di leggere questo bel libro, anche perché i fratelli Kade non si dimenticano facilmente ! 



Nessun commento: