lunedì 5 luglio 2021

Mille ragioni per sfuggirti. Devil's Night Series #4 - di Penelope Douglas [Recensione]

 Questa serie Devil's Night  di Penelope Douglas ha alti e bassi, infatti il libro precedente dedicato a Damon e Winter l'ho adorato mentre questo su Will ed Emory l'ho letto giusto per finire la serie .

Mille ragioni per sfuggirti 

4°Libro della Serie "Devil's Night"

Titolo Originale: Nightfall 
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 712 
Genere : Contemporary Romance/ Dark 
Data di Pubblicazione: Dicembre 2020
Grado di Sensualità: 💋💋💋💋Estremo
Voto: ❤ Deludente

Trama:
La chiamano Blackchurch. Una villa isolata, in un posto remoto e segreto dove i ricchi e i potenti mandano i figli indisciplinati a darsi una regolata lontano da occhi indiscreti.
Will Grayson è sempre stato un ribelle. Spericolato, selvaggio, non ha mai seguito alcuna regola. E la sua famiglia non intende più rovinare la propria reputazione a causa sua. Il fatto è che non è sempre stata colpa di Will…
Al liceo ci frequentavamo in segreto quando nessuno guardava, perché non si sapesse che mister Popolarità voleva davvero me, una piccola nerd silenziosa che gli piaceva tanto punzecchiare. Eppure sapeva anche essere affettuoso. E deciso a tenermi al sicuro. La verità è che ha ragione a odiarmi. È tutta colpa mia. I video. Gli arresti. È tutta colpa mia, e non mi pento di niente.

Non mi importa di essere rinchiuso. Ho imparato tanto tempo fa che se ti trattano come un animale, hai il permesso di comportarti come tale. Tanto nessuno mi ha mai visto in modo diverso. Il loro unico errore è quello di pensare che io agisca a caso. Posso starmene senza internet, TV, alcol, ragazze, ma uscirò da qui con qualcosa di molto più spaventoso per i miei nemici. Un piano. E un nuovo branco di lupi. Solo che non mi aspettavo che uno dei miei nemici venisse da me. Non so chi l’abbia fatta entrare, ma sento che si nasconde in questa casa. È qui.
Quando i cancelli della villa si chiudono e le porte della mia gabbia dorata si aprono, dandomi libero accesso alla casa per un mese, ripenso al fatto che a Blackchurch ci sono cinque problemi. E io sono solo uno di questi.


 

Parere Personale:

Che delusione questo libro su Will ! E dire che l'ho aspettato tanto eppure non è riuscito a coinvolgermi , non sono riuscita a seguire il percorso emotivo di Will, figuriamoci di Emory che ho trovato davvero antipatica !

Fra passato e presente la Douglas ci snocciola la storia d'amore e odio fra Will , rampollo della famiglia Grayson ed Emory, una ragazza lontana dallo stile di vita dei Grayson ma soprattutto alle prese con un fratello che la picchia rendendole la vita un inferno.
Ecco solo per questo la mia simpatia andrebbe ad Emory ma invece l'ho trovata snervante, polemica e soprattutto convinta di essere migliore di Will solo perché lei conosce il dolore e la sua vita è quella che è ovvero priva di gioia . E nonostante Will cerchi in tutti i modi di farle capire quanto ci tenga a lei , lei non fa altro che respingerlo. 

Se il passato dei due è abbastanza lineare la storia invece nel presente si ingarbuglia talmente tanto che solo alla fine avremo una qualche specie di spiegazione che non mi ha convinta per niente. Lei sembra aver capito di amarlo ma ovviamente ora lui la odia però la desidera, Emory gli ha distrutto la vita, non solo a Will ma anche a tutti gli altri amici a cominciare da Damon, Michael e Kai. 
Inoltre non capisco il perché di questo strano posto BlackChurch, sembra che gli abitanti siano delinquenti fatti e finiti eppure alla fine sembrano tutti agnellini tipo Ayden per citarne uno !
Ma vogliamo parlare anche delle ammucchiate ? 
Si perché in questo libro la Douglas ha messo un pò di tutto, rapporti sessuali lesbo, mm e si riscoprono tutti voyeur e arrapati . 
Ecco alla fine anche questo ha fatto si che la mia lancetta di gradimento della storia sia drasticamente scesa giù. 
Mi spiace ma proprio non riesco a farmi piacere certe scene in un romance d'amore , diciamo che in questa serie la scrittrice ha fatto accoppiare tutti e ci ha messo pure i ménage à trois , baci saffici e alla fine pure il rapporto lesbo . 
Ma ci sarei pure passata sopra se almeno i personaggi mi fossero piaciuti ma non è questo il caso, dopo il bel libro su Damon e Winter che ho adorato pensavo che in questo altro avrei trovato le stesse emozioni invece è stata una delusione completa !
Per me è bocciato ! 




Nessun commento: