mercoledì 12 maggio 2021

Messaggi dall'Aldilà : Guida alla quarta dimensione - di Sylvia Browne [Recensione]

 Sono sempre stata una lettrice curiosa, mi piace farmi un'idea mia delle cose e credo che questa sia una qualità meravigliosa che ogni lettore possiede. Certo, prediligo leggere libri che raccontino le storie d'amore ma ogni tanto mi faccio tentare anche da altro, per esempio chi non si è mai posto la domanda "cosa c'è dopo la morte ?".

 Credo che tutti lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita e in base al nostro credo religioso o meno ci siamo più o meno fatti un'idea.

Ci sono persone che hanno paura di morire, personalmente penso che la morte non sia nulla di così spaventoso , chiudiamo gli occhi e smettiamo di esistere...il peggio è per chi resta o almeno è così che la vedo io, ma questo libro di Sylvia Browne mi ha dato una visione diversa, se crederci o meno non lo so ma vi dirò che non sarebbe per niente male se la Vita nell'Aldilà fosse davvero come ne parla lei.

Messaggi dall'Aldilà 

Guida alla Quarta Dimensione 

Autore: Sylvia Browne
Editore: Mondadori
Pagine : 257
Genere : Religione e Spiritualità
Anno di Pubblicazione : 2014
Voto : ❤❤❤❤ Bello 


Di Cosa Parla il Libro :
Spiriti-guida, angeli, ricordi di altre vite, quarta dimensione… nel corso dei secoli sono tanti i nomi che gli uomini hanno dato all'energia psichica e ai talenti extrasensoriali. Ma comunque le si voglia considerare, queste forze sono in grado di renderci più saggi, vitali, coraggiosi. E finalmente la nostra civiltà ha iniziato a esplorare, grazie a queste facoltà, la regione più affascinante e vasta della nostra mente: lo sconfinato continente dell'Aldilà. Esploratore d'eccezione è Sylvia Browne, la più famosa veggente americana. Grazie alle sue straordinarie doti, ha saputo darci una gran mole di notizie, consigli e istruzioni per l'uso dei nostri poteri. Chi sono gli angeli? E i fantasmi? Che cosa succede dopo la morte? In questo libro Sylvia Browne risponde in modo semplice e diretto a queste e altre importanti curiosità spirituali sul luogo meno conosciuto della vita reale: l'Aldilà.

Parere Personale:

Sylvia Browne è una veggente molto famosa in America, in questo libro ci racconta come attraverso  il suo Spirito Guida sia venuta a conoscenza di cose che noi comuni mortali nemmeno immaginiamo, ovvero com'è davvero l'Aldilà, o come possiamo fare per venire in contatto con i nostri Angeli e con i nostri Spiriti Guida.
Attraverso le sue esperienze ci mostra un Aldilà che se fosse davvero così credo che nessuno di noi avrebbe voglia di rincarnarsi e ritornare sulla terra, eppure lei ci spiega i perché e i per come questo avviene.
Ora che tutto questo sia possibile o meno lo sapremo solo quando saremo morti, ma è piacevole pensare e chissà... anche sperare che sia così , che la nostra anima non muoia mai e che i nostri cari defunti ci sono vicini anche se noi non riusciamo a vederli e che soprattutto sono sereni , cosa quest'ultima che spero con tutto il cuore e cosa più importante secondo quanto dice la Browne è che Dio è un Dio di misericordia che ama i suoi figli e perdona sopra ogni cosa con il suo immenso amore.
Non esiste secondo la Browne l'Inferno così come ci è stato raccontato dalla Bibbia, e qui mi sorge uno dei tanti dubbi , perché credere in quello che dice lei sarebbe come dire che la Bibbia dice il falso, ora non voglio aprire una diatriba sulla veridicità delle Sacre Scritture ma mi sembra che una cosa escluda l'altra. 
Inoltre secondo la Browne siamo Noi, ovvero la nostra Anima o Spirito come volete chiamarlo a decidere con il benestare di Dio se rincarnarsi e ritornare sulla terra per vivere delle esperienze e arricchire la nostra Anima.

Vi dirò, non so se tutto quello che dice la Browne sia vero ma ammetto che a fine lettura ho provato un senso di sollievo, forse speranza perché se davvero fosse così allora non sarebbe tanto male morire e averne paura sarebbe inutile. 
Come sempre è utile leggere ma certi argomenti vanno presi con le pinze , io tendo sempre a conservare uno spirito un pò cinico quando leggo di queste cose, perché farsi abbindolare ed essere trascinati in cose che non conosciamo e da persone che giocano con i sentimenti feriti della gente fragile è un attimo, quindi va bene assecondare la curiosità che abbiamo verso certi argomenti ma stiamo sempre con i piedi per terra. 
In questo caso la visione della Browne è positiva  , a me leggere il suo libro è piaciuto parecchio, alcune cose mi sono sembrate un pò ridicole (come il fatto che nell'aldilà abbiamo le sembianze di trentenni perenni) , ma altre mi hanno scaldato il cuore. 
Questo libro alla fine mi ha donato un pizzico di speranza e per quel che vale mi ha tenuto compagnia per una serata in cui in tv non c'era granché . 


Nessun commento: