lunedì 18 gennaio 2021

Il Ballo di Mezzanotte [The fairy tales #1] - di Lila DiPasqua

 

1° Libro della Serie "The Fairy Tales"

Titolo: Il Ballo di Mezzanotte 

Titolo Originale: A Midnight Dance
Autore: Lila DiPasqua
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Extra Passion"
Pagine: 365
Genere : Historical Romance
Data di Pubblicazione: 2 Gennaio 2021
Grado di Sensualità : ALTO 💋💋💋
Voto:  ❤❤ COSI', COSI'...


Trama:
Figlia di un famoso e ricco drammaturgo, Sabine Laurent è sempre stata innamorata in segreto di Jules de Moutier, primogenito del marchese di Blainville. Ma ormai quei tempi sono lontani: la sua famiglia è caduta in disgrazia, le proprietà vendute, il padre è mancato, la sua gemella scomparsa e, se non riuscirà a pagare le tasse e i debiti, il suo destino sarà la prigione o la morte. Così Sabine è disposta a tutto, persino a recitare la parte della prostituta per rubare il bottino di una banda di pirati che si sono accampati lì vicino. Ma che sorpresa quando scoprirà che il comandante di quella masnada è proprio Jules! Riuscirà Sabine ad attenersi al suo piano?


Parere Personale : 

Nutrivo grandi aspettative su questo libro , ma vi dico subito che non è riuscito a conquistarmi, anzi , vi dirò anche che in alcuni punti l'ho trovato ridicolo ma vi spiegherò più in là perché dico così.

Questo è il primo libro della serie "The Fairy Tales" che raccontano una storia ricalcando un pò le più celebri fiabe , in questo caso abbiamo la storia di Cenerentola anche se decisamente diversa da quella originale, però i richiami ci sono .
La storia nella sua interezza è carina ma è scialba nella prima parte , si concentra molto sull'aspetto passionale fra Sabine e Jules. 
Ora veniamo a Jules, croce e delizia di questo romanzo, un uomo che ha perso il suo titolo nobiliare ma non ha perso per nulla l'arroganza che solo i ricchi vantano con una buona dose di superiorità visto che essendo nato e cresciuto in ambito aristocratico è convinto che i popolani siano inferiori a lui. 
Per lui aver perso il titolo e soprattutto il padre in maniera così drammatica lo ha reso un uomo disinteressato a tutto, perfino alle donne , tranne al fatto di voler riguadagnarsi il titolo e ripristinare l'onore perduto del padre. 
Una sera arriva nel suo accampamento Sabine che lo abbindola, è proprio il caso di dirlo e lo seduce , lui da perfetto deficiente che fino ad allora non ne aveva voluto sapere di darsi alla pazza gioia convinto dall'amico ecco che boom decide di lasciarsi andare e finisce dritto fra le braccia di Sabine che manco a dirlo da vergine si trasforma in sexy fata dei boschi !

E già li mi sono cascate le braccia per la prima volta, ma man mano che la storia si evolve nel giro di tre giorni Sabine è una donna navigata, arrapata ma sempre scaltra .... però qui finalmente le cose iniziano a livello di trama a diventare più movimentate .

Ma passiamo a Sabine , una ragazza che ha perso quasi tutto nella vita , ma la perdita più importante è legata ad Isabelle, la sorella gemella misteriosamente scomparsa ma per la quale Sabine non riesce ad accettare la "presunta" morte. 
Sabine è la Cenerentola della storia, cresciuta fra velluti e pizzi si ritrova povera e senza soldi così decide di derubare nel
l'accampamento di uomini di cui ha sentito parlare, ma si ritrova davanti proprio colui che ha popolato i suoi sogni romantici di ragazza adolescente  ovvero Jules . 
Ora non vi starò a raccontare la storia, però posso dirvi che come coppia non mi è piaciuta tanto, non ho trovato una vera alchimia fra i due, inoltre il cattivo della storia viene svelato abbastanza presto anche se devo ammetterlo la seconda parte del libro fra misteri e assassini è quella più carina del libro  infatti l'ho apprezzata di più anche più della storia d'amore fra i due anche perché io di romanticismo non ci ho visto quasi niente.
Le scene passionali  sono calde ma non essendo riuscita a entrare in sintonia con i personaggi non mi hanno trasmesso quella sensazione che oltre all'attrazione ci fosse altro, certo io sono una lettrice di quelle antipatiche che non sono quasi mai soddisfatte delle storie che leggono e in questo caso vi dirò sono stata più attratta dal mistero legato alla scomparsa di Isabelle e a tutto ciò che riguardava il tradimento nei confronti del padre di Jules, che alla storia d'amore e con questo credo di aver detto tutto ! 
Giusto per curiosità leggerò il secondo libro della serie , quando uscirà , perché voglio dare un'altra chance alla scrittrice visto che questo è il primo libro dei suoi che leggo e come si suol dire non tutte le ciambelle riescono con il buco.... 




Nessun commento: