mercoledì 8 luglio 2020

Luca Vitiello : The Mafia Chronicles Vol 0,5 - di Cora Reilly



0.5 Serie "The Mafia Chronicles"

Titolo: Luca Vitiello

Autore: Cora Reilly
Editore: Hope Edizioni
Pagine : 398
Genere : Mafia Romance
Data di Pubblicazione : 23 Giugno 2020
Grado di Sensualità: Alto 👄👄👄
Voto : ❤❤❤❤ Bello 


Sinossi:
Ero un mostro.
La crudeltà scorreva nelle mie vene come un veleno. Scorreva nelle vene di ogni maschio Vitiello, trasmessa di padre in figlio, una spirale di mostruosità senza fine. Ero un mostro che i pugni, la lama e le parole brutali di mio padre avevano reso anche peggiore.
Ero stato cresciuto per diventare Capo, per dominare senza pietà, per dispensare brutalità senza ripensamenti. Cresciuto per sottomettere gli altri.
Quando Aria mi fu data in matrimonio, aspettavano tutti di vedere, con il fiato sospeso, quanto in fretta l’avrei soggiogata nello stesso modo in cui mio padre spezzava le sue donne. Volevano vedere come avrei distrutto la sua gentilezza e la sua innocenza con la forza della mia crudeltà. Annientarla mi avrebbe richiesto un piccolo sforzo: mi veniva naturale.
Ero felice di essere il mostro che tutti temevano, finché non è arrivata lei.

Parere Personale: 

Sarò sincera , non amo i mafia romance ma questo libro mi ha incuriosita perché su uno dei gruppo di Facebook che ogni tanto frequento ne parlavano tutti bene, ed io sono una lettrice molto curiosa e anche un pò incosciente ma come sempre mi piace farmi un'idea mia delle cose, così una sera che stavo navigando su Amazon per distarmi dai problemi familiari ho comprato il libro e l'ho iniziato subito.
Non mi piace la violenza e solitamente me ne sto ben lontana dai libri che ne trattano e in questo libro la violenza non manca, ma ...e qui c'è il primo ma , sono rimasta incastrata da Luca Vitiello e da sua fratello , che dire ...mi hanno affascinato , anzi ad affascinarmi è stata la loro storia che inizia quando Luca è ancora un bambino e si ritrova faccia a faccia con la violenza , la morte e la perdita.
Sono scene forti, vi avviso, ma che ci fanno capire lo spietato mondo della mafia americana ma impariamo anche a conoscere e a capire il personaggio di Luca Vitiello che è una figura piena di sfaccettature e ne abbiamo prova grazie al suo rapporto con Aria.
A differenza degli uomini del suo mondo, abituati a prendersi con la forza e la violenza qualsiasi cosa vogliano compresi le donne, Luca nella sua oscurità racchiude un barlume di gentilezza che solo Aria riesce a vedere.
Per lui sua moglie rappresenta l'unica luce, l'unico appiglio nel suo mare di oscurità , Aria è come una boccata d'aria fresca e pulita, innocente e ingenua nonostante sia cresciuta anche lei nello stesso mondo dorato e oscuro di Luca è riuscita a rimanere distante dalla vera violenza.
E' intrigante vedere un uomo come Luca abituato ad essere spietato con tutti , violento e intransigente diventare quasi dolce con la donna che ama anche se ovviamente prima di capire di essere innamorato di lei ne passerà di acqua sotto i ponti.
Mi sembra giusto farvi notare che questo libro "Luca Vitiello"  non è altro che il libro  "Legati dall’onore" dal punto di vista di Luca, io non avendolo letto non posso fare paragoni però se è riuscito a convincere me che solitamente non amo questo genere ....io un pensierino fossi in voi glielo farei  .
Strano a dirsi ma per una volta promuovo un mafia romance ! 





Nessun commento: