domenica 26 aprile 2020

Nessun altro uomo - di Shannon Drake [Mini-Recensione]


Buona domenica a tutti, questa settimana è stata più che soddisfacente sia per quel che riguarda la vita privata , mio padre è stato dimesso dall'ospedale giovedì scorso, finalmente, e per quel che riguarda le letture ho letto due libri e mezzo , quindi non ho nulla di cui lamentarmi per una volta !
Così oggi vi parlo del libro di Shannon Drake, l'ho comprato lo scorso giugno ma non avevo ancora avuto modo di leggerlo e visto che sto cercando di comprare meno e di smaltire i libri che ho arretrati in libreria e sul Kindle ne ho approfittato.


1° Libro della Serie "No Other Man"

Titolo: Nessun Altro Uomo

Titolo Originale: No Other Man
Autore: Shannon Drake
Editore: Mondadori
Collana : I Romanzi "Introvabili"
Pagine: 441
Genere : Historical Romance
Ambientazione : America , South Dakota 1800
Grado di Sensualità: Medio
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma...

📕Disponibile su Amazon 

Sinossi:
Giunta nel selvaggio West per entrare in possesso dei terreni ereditati da suo marito, deceduto all'indomani di un matrimonio per procura, la giovane Skylar Connor viene rapita e fatta prigioniera dal bellissimo Falco, figlio di una donna sioux e di un lord inglese. Ma questa piccola disavventura è ancora niente rispetto a ciò che la ragazza sta per scoprire: quell'arrogante e insopportabile mezzosangue è in realtà il legittimo lord Douglas ovvero... suo marito! Tra malintesi, incomprensioni e una sensualissima attrazione reciproca, s'intrecciano le storie di due anime ribelli: due cuori passionali e generosi alla ricerca del più dolce e grande amore.


Parere Personale:

Non ho mai amato moltissimo nei romance le ambientazioni americane del selvaggio West, forse perchè da piccola ho guardato tanti di quei film con John Wayne che mi sono usciti dal naso, diciamo che se devo scegliere solitamente li evito, però se la trama mi intriga particolarmente ecco che metto da parte le mie paturnie e mi fiondo a leggere.
Di questo romance tutto si può dire tranne che sia noioso anche perché fin dalle prime pagine ne succede di tutto.
Inseguimenti, rapimenti e ovviamente malintesi a più non posso, ma c'è da sottolineare che la protagonista femminile pur nelle avversità che le accadono non si scoraggia e combatte come una leonessa.
Se siete abituate a protagoniste che svengono e piangono al minimo segno di pericolo state tranquille, Skylar è un tipetto tosto e anche se non può lottare fisicamente contro un uomo e averla vinta ha un asso nella manica, ovvero lo stordisce di parole ed epitepi che nemmeno un camionista...ops volevo dire un cocchiere di carovane ...insomma avete capito che Skylar è una donna forte e combattiva .

E proprio l'uomo che si ritrova ad insultare a più non posso e che lei crede un indiano altri non è che il suo nuovo marito .
Ora non voglio raccontarvi la storia per filo e per segno ma vi posso dire che entrambi i personaggi ovvero Falco e la stessa Skylar hanno un carattere forte e dominante, certo se posso dire la mia, Skylar è una di quelle donne che sembrano perennemente in fase pre-mestruale , sempre nervosa , irritante al massimo. 
Falco invece è decisamente più riflessivo di lei ,che lasciatemelo dire in alcuni punti del libro Skylar è un tantino troppo irascibile e per di più talmente testarda da risultare antipatica.
A parte queste perplessità caratteriali che ho notato, la cosa che invece mi è piaciuta del libro è la sequenza degli eventi, nel senso che non ci sono momenti morti, ma anzi gli avvenimenti si susseguono velocemente  così come i sentimenti dei due protagonisti , anche se questa cosa come sempre non mi piace , ovvero gli innamoramenti nel giro di una settimana con tanto di dichiarazione d'amore strappalacrime, comunque ognuno ha i suoi gusti quindi pazienza !
Altra cosa che ho notato e ho trovato positiva è che le scene passionali sono di stampo classico, ovvero niente di così peccaminoso , il tutto viene descritto soffermandosi più sulle emozioni dei personaggi , o meglio di Skylar , e non sulle pratiche amorose fine a se stesse, insomma per non star li a tirarla troppo per le lunghe fanno sesso si, ma non aspettatevi troppi dettagli come invece fanno le scrittrici di oggi, anche perché Shannon Drake è vecchia scuola e per chi non lo sapesse è lo pseudonimo della scrittrice di gialli Heather Graham di cui ho letto parecchi libri - [Libri di Heather Graham che ho letto] -
La storia d'amore procede e tra malintesi, segreti nascosti e tentativi andati a male di toglier di mezzo l'irritante Skylar ci ritroviamo alla fine del romanzo senza quasi essercene accorti.
Questo romanzo per come è strutturato mi ha ricordato i primi romance letti tanti anni fa, e non mi è dispiaciuto per niente , certo ammetto che non lo annovero fra i Romanzi Indimenticabili che ho letto ma posso dire di averlo letto con piacere .










Nessun commento: