lunedì 27 aprile 2020

Come innamorarsi del capo - di Whitney G. [Mini-Recensione]



Buon inizio settimana, oggi vi parlo di un romance-office ovvero di una storia d'amore che nasce fra le mura di un ufficio, in questo caso fra il capo e la segretaria.


1° Libro "The Coffee Series"

Titolo: Come Innamorarsi del Capo

Titolo Originale: Two Weeks Notice
Autore: Whitney G.
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 244
Genere : Contemporary Romance / Romance Office
Data di Pubblicazione : Luglio 2019
Grado di Sensualità: Alto
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma...

📕Disponibile su Amazon

Sinossi:
La mia lettera di dimissioni era pronta. Avevo finalmente deciso, dopo due anni infernali, di prendermi una rivincita sul mio capo, un individuo arrogante e insopportabile. Certo, anche sexy in modo ridicolo, ma non è questo il punto. Quello che non potevo aspettarmi è che avrei visto le dimissioni rifiutate per uno stupido cavillo legale del contratto, che mi obbligava a sopportare ancora le angherie dell'uomo più odioso sulla faccia della terra. E così adesso sono costretta a rimanere qui un altro po', mentre rifletto piuttosto seriamente sull'eventualità di commettere un omicidio. Ci mancava solo una chiamata, nel bel mezzo della notte, a stravolgere nuovamente tutte le mie certezze...


Parere Personale:

Mi piacciono molto i romance-office, li trovo carini soprattutto quando il capo perde la testa per una sua impiegata e quest'ultima gliela fa sudare, come avviene anche in questo libro tanto che Preston Parker dovrà aspettare ben due lunghi anni prima di arrivare al sodo con la sua segretaria Tara.
Di Tara mi è piaciuto il fatto che sia una donna intelligente, e questo si nota subito fin dal primo incontro con Preston, il suo modo di fare sfiora l' irriverenza senza però eccedere, è come se prendesse in giro quell'uomo in giacca e cravatta con lo sguardo  mandandolo a quel paese e con le parole invece lo placa o almeno ci prova.
Parker si rende conto di avere fra le mani una donna in gamba, forse è la curiosità, forse è l'attrazione fatto sta che le offre un lavoro come sua segretaria personale nonostante l'abbia praticamente scoperta a rubare "colazioni gratis" in uno dei suoi hotel di lusso.

Parker è un misto di arroganza e sex appeal , un uomo da desiderare ma non toccare e per di più è uno stacanovista convinto, la stessa Tara si ritroverà a lavorare tantissimo eppure nonostante si lamenti degli orari e del modo autoritario con cui la tratta Preston quel lavoro le piace, la fa sentire viva .
Tra battutine velate e sguardi infuocati la storia scorre veloce, per due anni i due lavorano fianco a fianco ma arriverà il momento dell'esplosione e ragazze mie quando accade è strepitoso !
Parker è un uomo che non fa niente a metà e che non si accontenta facilmente , non lascia nulla al caso e credetemi farà impazzire la nostra Tara, e comunque anche lei non è da meno ve lo assicuro, per una volta ho avuto l'impressione che i due personaggi sul piano emotivo e caratteriale fossero allo stesso livello.
Le scene passionali trasmettono tutto l'ardore che si era accumulato man mano che la storia si evolveva e mi è piaciuta l'ironia che trasmettono alcune battute che si scambiano i protagonisti proprio nei momenti di passione.
Però sono ancora un pò perplessa su questo libro, mi è piaciuta quasi tutta la prima parte, poi verso la seconda metà del libro secondo me perde un pò di piacevolezza solo perché viene poco approfondita la parte sentimentale legata al protagonista maschile, al suo cambiamento come uomo dopo aver conosciuta la nipotina ed essersi preso la responsabilità di crescerla dopo la morte del fratello .
Inoltre secondo me si sarebbero dovute approfondire molto di più le emozioni legate al dolore per la morte del fratello , in fin dei conti erano gemelli, su questo tasto avrei preferito un maggior coinvolgimento emotivo, comunque resta una lettura piacevole da fare, io ho passato un gradevole pomeriggio in compagnia di questo libro che vi consiglio nei momenti in cui preferite storie passionali con un pizzichino d'ironia e con un personaggio maschile convinto di essere il migliore in tutto quello che fa , un pò arrogantino in verità ma vi terrà buona compagnia insieme alla sua Tara. 😉



Nessun commento: