giovedì 16 aprile 2020

Mai perdere la Speranza... Citazioni #142


Questo 2020 è un anno da dimenticare, di quelli da cancellare dalla memoria perché ci sta mettendo tutti a dura prova, ora, se il problema fosse solo rimanere a casa , pazienza , non sarebbe questo gran problema , ma a me vengono i brividi a sentire ogni giorno quante persone muoiono.
Ho il terrore, lo ammetto sinceramente, di veder portare via mio padre con l'ambulanza e non rivederlo più.
Eppure nonostante la nostre paure non
dobbiamo mai perdere la speranza, la verità è questa perché se vogliamo andare avanti la speranza non deve mai mancarci altrimenti significherebbe arrendersi prima ancora di lottare, e nella vita bisogna lottare .
E visto che la Speranza è la parola chiave di oggi ho scelto non a caso questa bellissima citazione di Khalil Gibran .

"Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte"

di Khalil Gibran


2 commenti:

Francy ha detto...

Già. Il terrore ormai ci fa compagnia SEMPRE... di notte, quando ci sono gli ultimi aggiornamenti, di giorno...
Però la frase che ci proponi è bellissima. Mi ricorda un po' quella di Harry Potter in cui si dice La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce

Gabriella ha detto...

Ciao Francy, hai ragione quella frase è molto bella anche perché veritiera se non mi ricordo male era citata da Silente .
Ti abbraccio e speriamo che tutti torni alla normalità o quasi, presto .
Gabriella