martedì 20 agosto 2019

Un Cuore di Ghiaccio - di Karina Halle [Recensione]



Buon pomeriggio a tutte mie Amiche di letture romantiche, oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto tantissimo e che vi consiglio di leggere se anche a Voi piacciono le storie con personaggi passionali ma dall'apparenza freddi , ecco a Voi , Re Aksel , protagonista maschile di questo romanzo che inizierà a popolare i vostri sogni ad occhi aperti .


Titolo:  Un Cuore di Ghiaccio

Titolo Originale : A Nordic King
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine :
Genere : Romance Contemporaneo /  Reali
Data di Pubblicazione: Agosto 2019
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Bello 

📘 LINK diretto per l'acquisto

- Romanzo Autoconlusivo -

Trama:
Innamorarsi del proprio capo non è mai una buona idea. Specialmente se si tratta di un re. Quando mi sono proposta come tata per una ricca famiglia aristocratica, non mi sarei mai aspettata di finire nel palazzo reale di Copenaghen. Adesso la custodia delle due adorabili principessine della Danimarca è affidata a me. Adattarmi alla mia nuova vita non è facile, ma la parte più difficile non è avere a che fare con le ragazze che ancora soffrono per la perdita della madre. È il loro padre. Freddo, misterioso e lunatico, re Aksel riesce a penetrare la mia anima con uno sguardo. E da come mi evita, sembra che voglia avermi intorno il meno possibile. Eppure, più a lungo condivido con lui le mura del palazzo e più mi sento irrimediabilmente attratta da lui.



Parere Personale :


Re Aksel con il suo fascino all'apparenza freddo e distaccato mi ha conquistata, e non è cosa da poco visto il periodaccio che ho passato in cui la voglia di leggere è stata davvero poca, eppure la storia di questo libro nonostante tutti i pensieri che avevo per la testa per un paio di ore al giorno mi ha permesso di staccare la spina, inoltre adoro i personaggi maschili forti e Aksel lo è in più aggiungete una buona dose di passione repressa e avrete un cocktail esplosivo.
Questo libro è proprio così, un cocktail esplosivo che pagina dopo pagina ti stordisce (in positivo) , ti attrae e non ti molla fino al bellissimo happy end.

La storia è molto bella, è un mix di rinascita, redenzione e seconde possibilità senza tralasciare la passione.
La protagonista femminile, Aurora, è una donna diretta e non si crea problemi a dire la sua quando deve nemmeno davanti al suo nuovo datore di lavoro, re o non re , Aurora è schietta e diretta e fra le stanze del palazzo reale è una ventata di aria fresca.
Il rapporto che si instaura fra i due protagonisti principali fin da subito è intenso e quello che sembrerebbe distacco altro non è che il modo di Aksel di cercare di tenersi lontano da una donna che fin da subito ha riconosciuto come colei che potrebbe scardinare le sue difese, duramente alzate dopo la fine tragica della prima moglie , la Regina Helena nonché madre delle sue figlie, Clara e Freja ed è proprio a loro che Aurora dovrà dedicarsi in quanto nuova tata.
Il rapporto fra le bambine ed Aurora è bellissimo e molto dolce, dalle pagine traspare il bisogno di amore di queste bambine e il loro dolore nascosto per la perdita della madre.
Ho adorato le scene in cui Aurora e le bimbe insieme al maialino domestico scorrazzano per le stanze del palazzo reale, sono proprio divertenti e alleggeriscono l'aria che si respira a palazzo.


La storia fra Aksel e  Aurora è molto passionale, cruda se vogliamo soprattutto nelle scene di passione, eppure la differenza fra l'Aksel posato e freddo e l'Aksel passionale, carnale e senza freni a me è piaciuta, certo alcune frasi in questi frangenti risultano un po' non dico eccessive ma più che altro crude ma sinceramente non cambierei una virgola perché viene sottolineato ancor di più il bisogno d'amore totale di questo Re che è prima di tutto un uomo come gli altri con passioni e desideri che nemmeno una corona può far dimenticare.
Una storia d'amore molto bella che vi farà sognare e che vi scombussolerà anche gli ormoni 😉😍, io ve la consiglio poi decidete Voi ovviamente , nel caso vi auguro buona lettura !









Nessun commento: