venerdì 10 maggio 2019

Frittelle al miele e altre dolcezze - di Pitti Duchamp [Recensione]


Buonasera, vi avviso subito che se volete leggere questo libro forse sarebbe il caso di tenere vicino a voi una bella scorta di cioccolatini o di dolciumi, perché leggendo vi assicuro vi verrà voglia di gustare anche a voi , proprio come i protagonisti del libro, dei dolcetti morbidi e appetitosi.
Io vi ho avvisati ... 😉😋


Titolo: Frittelle al miele e altre dolcezze

Autore: Pitti Duchamp
Editore: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Pagine : 195
Genere : Historical Romance
Ambientazione : Inghilterra - Periodo Regency
Per Acquistarlo in Ebook 2,99 € - Cartaceo 12,99 €
Data di Pubblicazione : 8 Maggio 2019
Grado di Sensualità: Lieve
Voto : Imperdibile !

- Romanzo Autoconclusivo -

Trama: 
Londra. 1818.
Ben educata, composta, ricca, di nobili natali e bellissima. E che stia al posto suo. Questo cerca in una donna l’integerrimo Magnus Ashley duca di Camden quando emerge dai suoi doveri politici e lavorativi per partecipare alla Stagione mondana londinese e cercare moglie. L’accusa di tradimento mossa a uno dei membri più onesti del ton, lord Starrington, lo distoglie però dal suo intento costringendolo ad avvicinarsi a Lisette, la figlia del traditore. Apparentemente bruttina, cicciottella, povera, sempre provvista di dolciumi e di un sorriso disarmante, Lisette non accetta slealtà. Da nessuno. Neanche da suo padre, neanche da un duca… eppure un vassoio di frittelle al miele può risolvere molte cose.



Parere Personale:

Adoro i romanzi d'amore , hanno il potere di farmi sognare , di farmi staccare la spina da pensieri e dispiaceri e mi alleggeriscono l'anima, poi quando mi trovo a leggere libri così belli come questo di Pitti Duchamp mi sento in paradiso.
Chi mi segue da tempo sa che non sono solita dare voti alti ai libri che leggo a meno che non mi colpiscano davvero e qui a colpirmi è stata la protagonista femminile, squisita come una frittella, dolce come il miele , leale e soprattutto , ragazze mie, è una di noi !
Golosa di dolci , rotondetta e con il sorriso sempre sulle labbra.
Ditemi ?  Potevo non rispecchiarmi in un personaggio come questo ?
Ovvio che Lisette mi ha subito conquistata, ma a parte gli scherzi, la cosa che mi ha davvero colpita di questo personaggio è il suo carattere, il suo modo di porsi verso gli altri perfino con chi la ferisce con battute idiote circa la sua fisicità.
Lisette sorride, sempre e comunque ma il suo è un sorriso che racchiude una varietà di sentimenti, è un sorriso complesso che nasconde invece di mostrare, è un sorriso di circostanza, di strafottenza, di dolore , il suo è un sorriso di protezione .
Lisette nasconde tutto dietro il sorriso, ma attenzione il suo non è un sorriso falso è più che altro un sorriso di consapevolezza, sa che quelle persone che la deridono non valgono nemmeno un penny, che non hanno un briciolo di empatia verso gli altri.
Mentre lei è tutta dolcezza e sorrisi al contrario il Duca di Camden è il suo esatto opposto. Integerrimo, convinto che gli inglesi siano il popolo migliore del mondo, fissato di dover fare sempre la cosa giusta e soprattutto di dover sposare una donna bella che dia lustro al suo casato, peccato che non abbia fatto i conti con la dolce Lisette che alla fine lo conquista a suon di dolcetti .
La loro storia è dolcissima di quelle che non ti fanno penare troppo ma che desideri arrivi presto il lieto fine perché lo pretendi, perché ti sei innamorata dei personaggi e li vuoi vedere felici e soprattutto insieme.
Ma oltre a questo devo anche citare i personaggi secondari che sono stati caratterizzati meravigliosamente come Arabella, o il padre di Lisette, anche loro hanno avuto un ruolo importante nella storia e la scrittrice è stata veramente brava soprattutto con il padre di Lisette che alla fine mantiene la sua non troppo velata antipatia per il bel Duca di Camden.
Questo libro ve lo consiglio di cuore, si legge che è un piacere e soprattutto alla fine vi lascia con una voglia matta di mangiare una bella scatola di cioccolatini !





Nessun commento: