lunedì 13 maggio 2019

Per Sempre Mia - di Jennifer L. Armentrout [Recensione]



Questo fine settimana complice il tempo non molto bello , mi sono dedicata alla lettura del libro di Jennifer L. Armentrout , scrittrice che io adoro e che vi consiglio infatti quasi tutti i suoi libri sono bellissimi, questo in particolar modo mi è piaciuto tantissimo anche perché è un romantic suspence ed io adoro questo genere che riesce a tenermi sulle spine .


Titolo: Per Sempre Mia 

Titolo Originale : Till Death
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Collana : Narrativa Nord
Pagine : 355
Genere : Romantic Suspence / Romanzo Contemporaneo
Data di Pubblicazione: Gennaio 2018
Per Acquistarlo clicca QUI
Grado di Sensualità: Medio
Voto: Bello 


- Romanzo Autoconclusivo -

Trama:
È bastato un battito di ciglia per mandare in frantumi il mondo di Sasha Keeton. Da studentessa come tante, in un attimo si è ritrovata prigioniera di un serial killer. Lo Sposo l'ha tormentata per giorni, e solo un miracolo le ha permesso di fuggire. E da allora non ha più smesso di scappare. Nemmeno quando ha saputo che lo Sposo era morto, nemmeno per riabbracciare Cole, il ragazzo che stava imparando ad amare. Per dieci anni, Sasha è rimasta il più lontano possibile da casa. Adesso però è stanca: il suo sogno è sempre stato quello di gestire il bed & breakfast di famiglia, ed è arrivato il momento di realizzarlo. E, non appena rivede Cole, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare... Cole Landis non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece di lasciarla tornare da sola. Per dieci anni ha cercato di rifarsi una vita, pur sapendo che esisteva solo una donna capace di renderlo felice. Ecco perché, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a coglierla. Ma è davvero possibile ricominciare tutto da capo, ignorando il passato? In città nessuno sembra aver dimenticato e Sasha ha sempre l'impressione di essere spiata. Poi lei e Cole trovano i finestrini della macchina sfondati e una macabra sorpresa sul sedile posteriore. Infine il cadavere di una donna viene rinvenuto proprio nel luogo dove lo Sposo abbandonava i resti delle sue vittime, e Cole capisce che Sasha è di nuovo in pericolo. Ma stavolta la proteggerà, anche a costo della vita...


Parere Personale:

Se cercate un romanzo da leggere che abbia al suo interno una storia d'amore e un giallo ecco che "Per Sempre Mia" è il libro giusto .
Non amo le storie troppo traculente , non ho il fegato di poter reggere dettagli troppo crudeli ma mi attrae il giallo, il poter fare mentre leggo le mie ipotesi sull'identità del colpevole, certo ammetto che in questo libro arrivati circa a metà avevo già capito l'andazzo e l'identità dell'assassino ma la cosa non mi ha disturbata più di tanto perché ero forse più concentrata sulla protagonista e sulla sua storia prima e dopo la tragedia che l'ha colpita.
Della vita di Sasha prima del rapimento non sappiamo molto è tutto solo accennato , sappiamo che aveva da poco iniziato ad uscire con Cole, il ragazzo di cui era innamorata e che era stato l'ultima a vederla prima della sua scomparsa, la scrittrice invece si concentra molto sul presente, sui sentimenti della protagonista e sulle vicende che le accadono intorno subito dopo il suo arrivo a casa.
Sasha è un bel personaggio femminile, ha passato l'inferno eppure non smette di voler vivere e questo grazie a Cole, perché in questi dieci lunghi anni in cui sono stati lontani , Sasha ha continuato a sopravvivere ma la vita , quella vera, quella fatta di emozioni e sentimenti è rimasta chiusa in un cassetto ed  è solo grazie a Cole che ricomincia a vivere davvero, a lasciarsi andare veramente .
Cole dal canto suo è andata avanti con la vita o almeno è questo che si era prefissato ma non è stato così, perché la tragedia di Sasha lo ha devastato e vivere con il senso di colpa non è mai facile.
Ma nel momento in cui viene a sapere che Sasha è tornata a casa giura che stavolta non la lascerà andare via mai più.
Questa è proprio la parte che a me è piaciuta, la delicatezza ma anche la caparbietà di Cole nel tenere al sicuro la sua Sasha, ha fallito la prima volta e non lascerà che accada di nuovo.
La parte "suspence" della storia è credibile fino ad un certo punto, non starò qui a dire il contrario eppure non ha scemato il mio interesse per il libro , sicuramente questo libro non vincerà il premio come migliore giallo perché non lo è,  in realtà è solo un romance con una buona dose di mistero e non vuole essere niente altro , quindi se cercate un romanzo giallo vero e proprio non leggete questo per poi lamentarvi.
Personalmente a me il libro è piaciuto, peccato che in giro ci siano pochi romantic suspence , adoro questo genere chissà che qualche casa editrice invece di puntare sugli erotici prima o poi cambi idea e inizi così a pubblicare questo genere , sicuramente noi lettrici ne saremmo liete.
Non do a questo libro della Armentrout il massimo dei voti perché penso che si sarebbe potuta migliorare un pochino la parte "gialla" della storia ma a parte questo è un libro che vi consiglio anche per staccare un po dai soliti romanzi  !
Buona lettura 💝







2 commenti:

Erielle Gaudì ha detto...

Ciao Gabriella :) conoscevo la Armentrout come autrice di fantasy, non sapevo che scrivesse anche altri generi... anch'io amo i romantic suspense più che i gialli classici perciò credo che lo metterò nella mia lista di libri da leggere ;o)

Gabriella ha detto...

Ciao cara, secondo me vale la pena leggere questo libro, te lo consiglio �� a me è piaciuto molto.