lunedì 11 febbraio 2019

Uscite di febbraio molto interessanti ...


Facendo un giro si vari siti della case editrici mi sono imbattuta in due romanzi che promettono bene, anzi mi azzardo a dire che promettono benissimo, il primo libro è un  fantasy targato Rizzoli dal nome "Oltre il Bosco" ed è il primo della serie "The Hazel Wood" scritto da Melissa Albert ed è in uscita già da domani 12 Febbraio .

Oltre il Bosco

1° Libro "The Hazel Wood Series"

Autore: Melissa Albert
Editore : Rizzoli
Collana: Ragazzi
Pagine: 336
Genere : Fantasy
Data di Pubblicazione : 12 /02/ 2019

Sinossi:
Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan.Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.


Il secondo libro che mi ha incuriosita è invece un romanzo dalla trama piuttosto originale che si intitola "La Sirena e Mrs. Hancock" di Imogen Hermes Gowar edito da Einaudi e in uscita il 19 Febbraio

 La Sirena e Mrs. Hancock 

Autore: Imogen Hermes Gowar
Editore: Einaudi
Collana: Supercoralli
Pagine: 475
Genere : Narrativa
Data di Pubblicazione : 19 /02/2019

Sinossi:
È il settembre del 1785 quando Jonah Hancock, mercante inglese figlio di mercanti inglesi, quarantacinque anni, cranio spelacchiato e vestiti di lana pettinata, riceve in dono una sirena. Certo, non è proprio un regalo e nemmeno una sirena nel senso piú romantico del termine: è piú che altro un corpo mummificato di essere marino che gli è costato una nave. Ma a rassicurare Mr Hancock del valore dell'investimento c'è il lungimirante capitano Jones, responsabile della compravendita. E a trasformare quella creatura in una fonte di lucro ci pensa Mrs Chappell, l'avveduta tenutaria di un bordello di lusso: che abbia gambe o squame, una ragazza indifesa nuova in città a lei non può sfuggire. Per la madama non è difficile convincere il mite Mr Hancock ad affittarle la sirena come arredo per incuriosire i clienti della sua casa di piacere. Ed è proprio in quel luogo di libidinosa perdizione che Jonah Hancock si perde, non tra le vie del peccato, bensí negli occhi di Angelica Neal. Il suo corpo è senza segreti per chi ha avuto l'onore di essere suo cliente - o per chi ne ha ammirato il ritratto esposto all'Accademia -, ma il suo cuore non è altrettanto prodigo. Spietata e impertinente, Angelica promette a Mr Hancock che cederà alle sue avance solo in cambio di un nuovo esemplare, suadente e fatale, di sirena. Ma i desideri hanno spesso conseguenze impreviste. Per esempio, possono essere esauditi. Dal centro di un'affascinante Londra georgiana, passando per moli nebbiosi, oscuri quartieri popolari e bordelli sfavillanti, fino ai mari perigliosi che nascondono creature magiche e misteri evanescenti: in questo viaggio senza precedenti Angelica e Mr Hancock vivranno un'avventura straordinaria alla scoperta dei segreti sepolti negli abissi del cuore. La sirena e Mrs Hancock racconta con sguardo sognante un mondo dai contorni fantastici gremito di personaggi tanto reali quanto indimenticabili, un mondo pieno di quell'intensità di cui solo le passioni umane sono capaci.




A me intrigano entrambi , voi cosa ne pensate ? 
Un abbraccio e al prossimo post 💝

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

*_* che meraviglia solo per le copertine sono da prendere ahhahahaha

Gabriella ha detto...

Anch'io ho pensato la stessa cosa ancor prima di leggere le trame ! ^^