martedì 19 febbraio 2019

La Vendetta di Lord Hughes - di Fabiana Redivo



2° Libro Serie di Lord Hughes 

Titolo: La Vendetta di Lord Hughes
Autore: Fabiana Redivo
Editore: Dri Editore
Pagine: 149
Genere : Romance Storico
Data di Pubblicazione : 18 Febbraio 2019
Grado di Sensualità: Lieve
Voto : Bello

- Romanzo Autoconclusivo -

Sinossi:
Ironico, bugiardo, libertino, romantico, crudele, passionale, violento, dolcissimo, colto, rude e raffinato. Quanti volti ha lord Hughes ?  E quali è disposto a mostrare alla donna che ama ?
Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield, per mettersi al sicuro dal complotto ordito dallo zio, lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. Un matrimonio celebrato in fretta ma nato sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d'amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente. Ma lord Hughes ha un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa, di cui è perdutamente innamorato. Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India ed è legato alla spietata setta assassina dei thugs. Ancora una volta la vita di Judith è in pericolo ma la "tigre dagli occhi viola" è disposta a metterla in gioco per amore e per spezzare la terribile maledizione. 


Parere Personale:

Bramo questo libro da quando ho finito di leggere "Una ribelle per Lord Hughes" , se il primo libro mi era piaciuto questo secondo, forse, anche un tantino di più.
La Redivo è riuscita  a creare una storia raffinata usando un mix fra avventura, amore e mistero anche perché il nostro Lord di segreti ne ha parecchi inoltre aggiungeteci anche una maledizione e avrete una storia fantastica .
Se avete letto il primo libro ( personalmente io ve lo consiglio) saprete già quanto sia meravigliosa Judith e qui se possibile risulta ancor più straordinaria, anche perché io amo i personaggi femminili forti , fieri ma anche dolci e Judith racchiude un pò tutte queste cose.
Il suo spirito d'avventura e la sua forza d'animo le saranno d'aiuto non poco visto che la storia raccontata in questo libro si svolge sia nei salotti londinesi sia nella meravigliosa India .
Ma anche il nostro affascinante Lord Hughes non è da meno, anzi vi dirò, l'ho preferito come personaggio maschile in questo secondo libro anche perché qui il suo legame con Judith, ormai sua moglie, è ancora più stretto , più forte ed essendo una romanticona l'ho adorato proprio per questo.
Per quel che mi riguarda "La Vendetta di Lord Hughes" è un romance da leggere e da gustarsi pagina dopo pagina, e se siete lettrici romantiche sono sicura che la penserete come me !
Buona lettura !




2 commenti:

Erielle Gaudì ha detto...

Ciao Gabriella, sembra molto intrigante... ;)

Gabriella ha detto...

Ciao Erielle, si fra l'altro era da tempo che aspettavo questo libro e ne sono rimasta davvero soddisfatta ;)