giovedì 21 febbraio 2019

Per Sempre Insieme a Me - di Lauren Rowe [Recensione]





Libro "The Morgan Brothers Series"

Titolo: Per Sempre Insieme a me

Titolo Originale: Hero
Autore: Lauren Rowe
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 414
Data di Pubblicazione : Gennaio 2019
Genere : Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Bello

Trama:
La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereo tipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.


 Parere Personale:

Ma quanto è bello questo libro ! Lo sapete che non sono solita elogiare in maniera spropositata i libri ma in questo caso devo dirvelo , è proprio un bel libro da leggere e che vi consiglio con il cuore.
La storia  oltre ad essere appassionata è delicata, tratta argomenti almeno all'inizio non sempre lieti, c'è la sofferenza per la perdita della persona amata, c'è il dolore fisico per un incidente sul lavoro e infine c'è l'amore non solo fra due innamorati ma per un'intera Famiglia.
Ho amato i personaggi di questa storia uno per uno, lei Lydia è una mamma di tre bambini che ha passato davvero dei gran brutti momenti, per usare un eufemismo , e poi c'è lui, Colby, l'eroe di tutti i giorni che rischia la sua vita come pompiere per salvare quella degli altri, ed è proprio grazie ad un incidente sul lavoro che la sua vita si intreccerà a quella di Lydia.


Colby nonostante sia imbottito di medicine fin dal primo sguardo capisce che quella donna, quell'angelo dagli occhi dolci lo salverà e da quel momento in poi niente e nessuno potrà fermarlo perché lei gli entra nel sangue , tocca la sua anima nel profondo.
Ma anche Lydia già al primo sguardo sente fra lei e Colby un filo che li lega in maniera indissolubile, vuole salvarlo a tutti i costi, perché crede che facendo così salverà anche se stessa .
A far da contorno alla loro storia ci sono le famiglie , i bambini di lei e la grande e rumorosa , fantastica famiglia Morgan .
Non riesco nemmeno a trovare le parole per dirvi quanto mi ha toccato questa storia, l'ho adorata dalla prima all'ultima pagina perché è una storia di rinascita ma anche si speranza nell'amore, nella vita e in qualsiasi cosa crediate perché dopo il dolore, la sofferenza c'è la giusta ricompensa per ognuno di noi, o almeno è questa la sensazione che ho provato io alla fine leggendo questo meraviglioso libro.
Colby è nella sua semplicità l'eroe perfetto, non un super eroe ma un eroe vero, salva Lydia con il suo amore ma anche i suoi bambini perché dare amore incondizionatamente a dei bambini che non sono tuoi è il gesto più nobile ed eroico che un uomo possa fare .
E Colby si merita il titolo di Eroe, su questo non ci sono dubbi.
Ovvio che dopo questa smielosa manfrina vi consiglio leggere il libro semplicemente perché vale la pena di farlo, se vi piace provare emozioni leggendo sono sicura che questa bel libro ve le darà, con me ci è riuscito e sapete quanto io sia di gusti difficili...😉



Nessun commento: