sabato 3 novembre 2018

Citazioni Romantiche #136 - Riflettendo tra me e me...


Ultimamente riflettevo sul fatto che la Vita è una scoperta infinita di momenti sia belli che dolorosi, eppure entrambi ti danno qualcosa, ti lasciano un segno indelebile dentro l'anima.
In questa vita ho spesso cercato di dare il massimo alle persone che amo, a colore che credevo avessero bisogno di una mano, ho sempre cercato di mostrare il meglio di me assecondando il volere degli altri anche quando non ne avevo voglia.
Mi sono resa disponibile con persone che alla fine si sono dimostrate indegne di quello che avevo dato, ovvero gentilezza, affetto e disponibilità.
In un primo momento ci resti male quando vedi che le persone col tempo cambiano, non ti cercano più come prima, si allontanano  ma si impara a farsene una ragione , col tempo si imparano tante cose anche a saper dire di No, a mettere se stessi davanti agli altri a concedersi del tempo solo per se , a chiedersi cosa è meglio per se stessi.
Non sono diventata più cattiva , semplicemente più cauta nelle decisioni e con gli altri.
Lascio lo spazio a chi vuol vivere dietro il velo dell'ipocrisia, ho mille difetti ma non questo per fortuna, sono sincera e generosa di natura questo non credo mi sarà facile cambiare ma su alcune cose posso riflettere di più e meditare su chi merita il mio affetto e la mia gentilezza prima di darla ad occhi chiusi, perché alla fine la Vita non fa sconti a nessuno, ci ritroveremo più o meno là dove tutto è iniziato e dove tutti siamo "nessuno" .


⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳


„Il nostro incontro è nascosto da un velo Quando il velo cadrà, né tu né io rimarremo.“


di  Umar Khayyām



Nessun commento: