martedì 13 novembre 2018

Beautiful Mistake - di Vi Keeland [Recensione]


TitoloBeautiful Mistake
Amarti è un meraviglioso errore

Titolo Originale: Beautiful Mistake
Autore:Vi Keeland
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine : 312
Genere : Romance Contemporaneo
Anno di Pubblicazione: Giugno 2018
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Bello

Sinossi:
Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.



Parere Personale:

E' il terzo libro che leggo di Vi Keeland e devo ammettere che questa scrittrice mi piace parecchio sia per le storie che racconta sia per lo stile fresco e piacevole.
Leggendo la trama di questo libro ammetto che non mi aveva intrigata molto, ma visto che i primi due mi erano piaciuti ho fatto un atto di fede e mi sono buttata nella lettura e adesso posso dire che ne sono felice.
La storia è molto bella, ha una sfumatura di tragicità che però non appesantisce la trama, anzi ne esalta la storia mettendo in rilievo aspetti del carattere dei personaggi che in un primo momento passano quasi inosservati.
Caine e Rachel funzionano  come coppia , mi è piaciuto moltissimo il contrasto fra i due caratteri, lui più taciturno mentre lei è più chiaccherona soprattutto quando si sente in imbarazzo ed è uno spasso leggere le frecciatine che si lanciano anche perché il gioco di seduzione inizia fin da subito , già dal loro primo incontro anche se per dare sfogo a tutta quell'attrazione passerà un pò di tempo e questa secondo me è una cosa fantastica in una storia, perché come lettore hai la possibilità di conoscere di più le emozioni dei personaggi prima di arrivare al punto in cui la passione li travolge.
Quel filo di attrazione ti lega alla storia, ai personaggi , cresce e ti coinvolge nel gioco di seduzione velata e non che avviene fra Caine e Rachel.
Questa è una qualità che apprezzo tantissimo in un libro , certo qualcosa da ridire ce l'ho sempre , per esempio la storia di Caine e della sua Band, pensavo venisse raccontata in maniera più dettagliata invece a parte qualche chiarimento da parte di Caine non abbiamo altro, diciamo che questa parte è stata solo accennata nel momento in cui Caine spiega a Rachel parte della sua storia.
Questo è una cosa che mi è mancata nel libro, ma tutto sommato il libro è così bello che ci passo sopra non una ma due volte 😉.
Mi sono piaciute anche molto le scene passionali, viene fuori tutta la potenza dell'attrazione di questa coppia, non risulta mai volgare anche se il nostro Caine a letto è decisamente un uomo alfa , per fortuna a  parte in camera da letto la nostra Rachel non gliene risparmia una !
Volete sapere se vi consiglio la lettura di questo libro ?
Per una volta assolutamente si ! Senza riserve e senza tentennamenti, se cercate una storia sensuale ma anche tenera allora leggete i libri di Vi Keeland sono piuttosto sicura che non ve ne pentirete !



Nessun commento: