giovedì 8 novembre 2018

Baciami, Annabel - di Eloisa James [Recensione]

2° Libro della Serie "Essex Sisters"

Titolo: Baciami, Annabel 

Titolo Originale: Kiss me, Annabel
Autore: Eloisa James
Editore: Mondadori
Collana : Emozioni
Pagine : 327
Anno di Pubblicazione :  Luglio 2015
Genere : Romance Storico
Ambientazione : Inghilterra/Scozia - Periodo Regency
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Piacevole, ma...

Trama:
Annabel Essex ha sempre desiderato come marito un inglese ricco e nobile, capace di farle dimenticare la Scozia e le ristrettezze patite nella fanciullezza insieme alle sue sorelle. Ma il destino è beffardo e Annabel si ritrova a dover sposare Ewan Poley, un conte scozzese privo di mezzi, che la riporta nelle Highlands. Tenerezza, passione e amore non difettano certo a Ewan, ma saranno sufficienti a regalare ad Annabel l'agognata felicità ?


 Parere Personale

Per adesso ho bisogno della mia confort zone, e quindi non mi discosto molto dai romance storici, mio primissimo amore !
Ne ho bisogno, mi regalano tranquillità e quindi per adesso credo che vi dovrete sorbire le mie recensioni su questo genere di libri .
Questo è il secondo libro della serie sulle Sorelle Essex, io da cialtrona quale sono ho iniziato a leggerla dal terzo libro e adesso sto andando a ritroso, ovvio che se volete leggere la serie non vi consiglio il mio deprecabile metodo ma bensì quello di leggere i libri nel giusto ordine .
In questo libro viene raccontata la storia di Annabel, la seconda delle sorelle Essex, carina, sensuale senza essere volgare e piuttosto intelligente visto che ha una passione per la matematica e i numeri tanto che in passato il padre aveva abusato di questa sua dote. Proprio perchè Annabel , forse più delle altre sorelle , ha patito il clima familiare di quasi povertà è decisa a trovarsi un marito ricco e non ne fa mistero fin dal suo primo incontro con il Conte di Ardmore, gli fa chiaramente capire che un matrimonio fra i due sarebbe impossibile perché lei è senza dote e lui in cerca di una moglie ricca.
Solo che la verità sta nel mezzo, perché Ardmore è ricco di suo solo che non glielo dice, insomma fra matrimoni riparatori , sorelle acide e in circa di un cicisbeo la storia si svolge senza troppi drammi, fino ovviamente al lieto fine ...
Raccontata così la storia non è granché ed in effetti non credo questo sia uno dei migliori libri della James, ci sono tante piccole cose che a me non hanno convinto o che non mi sono granché piaciute.
Ritroviamo nella storia anche quella cosa antipatica di Imogen, essendo un'altra delle sorelle Essex (sicuramente è quella più problematica e con un carattere non facile e avendo già letto il libro dedicato a lei che è Amare un Duca )  non è stata una gran sorpresa ritrovarmela fra i piedi più stronza che mai, non che sia cattiva ma snervante e parecchio egoista si .
Altra cosa che non mi ha convinta o meglio mi sarebbe piaciuto che avesse avuto più spazio il rapporto fra Annabel e Gregory, da come ne parlava all'inizio il Conte pensavo che per lui fosse come un figlio invece tutto passa in secondo piano.
Che dire quindi dei personaggi principali ?
Annabel e Ewan si amalgamano abbastanza bene, come coppia funziona anche se  non li ricorderò come la coppia dell'anno tutto sommato la loro storia d'amore è molto carina, a far da contorno ci sono parecchi personaggi secondari che almeno danno un pò di animo alla storia altrimenti ci si annoierebbe un tantino...
Non sarà uno dei migliori libri scritti dalla James ma si legge piacevolmente , ora non mi resta che leggere il primo libro della serie per comprendere meglio questa strana Famiglia Essex !






Nessun commento: