Titolo: "Quel Coinquilino Snervante"
Autore: Kora Smoosh
Editore: Mondadori
Collana: Mondadori Electa
Pagine: 224
Data di Pubblicazione: Aprile 2017
Genere : Romance Contemporaneo / Young Adult
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Bello
Trama:
L'avventura di Jennifer alla New York University non inizia certo nel migliore dei modi: per un disguido è costretta ad alloggiare nel dormitorio maschile del campus, e i suoi genitori, preoccupatissimi, già la immaginano alle prese con le tempeste ormonali dei ragazzi. Armata di spray al peperoncino - gentile omaggio del padre apprensivo - e con le raccomandazioni della madre che le rimbombano in testa, la timida e ingenua Jennifer non può fare altro che accettare la situazione, nella speranza che questo piccolo incidente non comprometta la sua carriera universitaria agli inizi. Ma non sa ancora che il caso le farà incontrare Caleb: il suo antipatico, scontroso, maleducato, lunatico e... bellissimo coinquilino. Tra litigi domestici, insulti reciproci e comportamenti al limite della sopportazione, giorno dopo giorno Jennifer e Caleb si conosceranno meglio, finché lei scoprirà che il suo "coinquilino snervante", dietro una scorza dura e un carattere irascibile, nasconde un cuore tenero e una situazione familiare problematica. Tra i due la scintilla impiegherà poco a scoccare, ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, e Jennifer sarà travolta da una situazione difficile da accettare e da comprendere, che scatenerà una tempesta di emozioni e arriverà dritta al cuore, rischiando di far crollare il suo sogno.
Parere Personale :
Questa settimana è da dimenticare, sono riuscita ad andare in palestra solo lunedì per fare Pilates, dopo è stata una continua escalation di dolore !
Prima il ciclo e poi la cervicale con fastidiosissimi giri di testa, tanto che in questi giorni non sono nemmeno riuscita a guidare la macchina e stamattina non ce l'ho più fatta e sono andata dal medico che come sempre vista la mia fortuna ... mi ha dato da fare per una settimana le iniezioni 😡, in più ieri sono arrivati pure i miei quindi nelle prossime settimane inizierò il solito tram tram per ospedali per i controlli di papà.
Insomma come dicevo prima una settimana orrenda, salvo per questo libro che mi ha regalato delle belle emozioni.
Certo la storia non è propriamente una novità , ma è scritta egregiamente e i protagonisti formano una bella coppia anche se un tantino immaturi, ho trovato un pò un pretesto buttato li a caso il motivo di contrasto fra Caleb, il protagonista maschile delle storia, e il padre, fa un pò acqua ammettiamolo ma il mio è un parere personale quindi prendetelo per quel che è.
Più carino e un tantino più maturo ed equilibrato invece è il personaggio femminile, Jennifer, anche se ammetto non capisco questa mania di creare personaggi femminili che non si interessano alla moda, che si credono brutte, insomma perché mi devo sorbire sempre queste benedette ragazze che non sanno di essere belle e che invece hanno uno stuolo di ragazzi dietro la porta con la bava alla bocca ?
La storia fra Caleb e Jennifer all'inizio è intrigante , mi sono piaciuti i loro continui battibecchi però verso metà romanzo diciamo che o Caleb inizia a studiare bon ton oppure semplicemente la scrittrice ha deciso di fargli abbassare la cresta e renderlo più educato.
Il finale è aperto anzi apertissimo visto che sappiamo già, anzi è uscito già il secondo libro della serie che riprende la storia laddove si era conclusa con il primo libro, ovviamente io ve lo dico subito ho già prenotato in biblioteca il secondo libro anche perché voglio proprio sapere come andrà a finire fra i due .
Questo libro non è un capolavoro questo è certo, però non capisco nemmeno perché bistrattarlo tanto come hanno fatto alcune lettrici su Amazon , è vero che non è una storia originalissima ma si legge facilmente e tiene compagnia , forse il fatto che sia stato scritto da una ragazza che va ancora al Liceo e che è un libro che è andato a ruba su Wattpad ha fatto ingelosire più di qualche anima ma come dico sempre la gelosia fa male all'anima quindi fate un bel respiro e se dalla trama vi ispira fateci un pensiero , poi dopo che lo avrete finito di leggere potrete esprimere la vostra opinione positiva o negativa che sia, ma la cattiveria lasciatela fuori che vi fa venire le rughe in anticipo .
Detto questo vi auguro buona lettura 💖
↑↑↑↑
Questa sopra è la cover del secondo libro , non riporto la trama perché altrimenti vi rovino la lettura del primo libro in quanto riprende la storia laddove si era conclusa.
Nessun commento:
Posta un commento