domenica 16 settembre 2018

Lord Pirata - di Sabrina Jeffries

1° Libro "Serie Lord"

Titolo: Lord Pirata

Titolo Originale: The Pirate Lord
Autore: Sabrina Jeffries
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione
Pagine : 288
Data di Pubblicazione : Dicembre 2012
Genere : Romance Storico / Pirati
Grado di Sensualità: Alta 
Voto: Piacevole, ma...

Trama:
Il vero tesoro è una donna piena di passione.Quando Sara Willis si imbarca su una nave di detenute diretta in Australia, con l'intenzione di aiutare quelle poverette, non si aspetta di essere catturata dai pirati. Stanchi di razzie e di navigare per l'oceano, il capitano Gideon Horn e i suoi uomini vogliono infatti ritirarsi sulla loro isola e sistemarsi. Così quelle donne arrivano a proposito. E le carcerate non possono che essere grate a quei predoni, che le sottraggono alla dura vita che le sta aspettando. Ma Gideon non ha fatto i conti con la bella e fiera Sara e con le sue bizzarre pretese. Tuttavia, quando il piccante scontro di volontà avrà acceso la passione tra loro, Sara non ricorderà nemmeno più per cosa stia battagliando con il seducente capitano...


 Parere Personale:

Il bello dei romance è che a volte ci propongono storie che hanno dell'inverosimile eppure non so per quale strano motivo funzionano .
Prendete questo libro, per esempio, la protagonista è la sorellastra di un conte, e visto che è una donna che lotta per i diritti delle donne si offre volontaria per imbarcarsi su una nave di detenute per aiutarle ... e mi sono subito chiesta per prima cosa in che modo avrebbe potuto aiutare una donna cresciuta nella bambagia come figliastra di un conte, delle donne galeotte ?
Ma ovviamente facendo l'insegnante direte voi !
Ora la parte meschina e acida di me si chiede che cavolo se ne fanno delle detenute che si trovano prigioniere a scontare una pena lunghi anni e che stanno per essere deportate in Australia di un'insegnante a bordo che gli insegni a leggere e a scrivere ?
Altra cosa che non trovo logica è il motivo per cui un conte dia il suo benestare a far partire la sorella in una situazione simile, quando sappiamo bene quanto nell'ottocento la reputazione di una donna fosse importante tener lontano dalle malelingue , ora che ci penso probabilmente il conte da il suo benestare più che altro perché Sara lo aveva convinto per sfinimento .
Ora a parte questo devo dire che ho apprezzato la figura di Sara, è un personaggio che ha coraggio e una lingua piuttosto scaltra, visto come alla fine si rigira tutti sulle dita, Lord Pirata compreso.
L'incontro fra i due è subito uno scontro di volontà, si intuisce subito che fra i due voleranno scintille.
Gideon ha il fascino del pirata, affascinante , pericoloso e arrogante eppure Sara riesce a farlo "ragionare"  e a portarlo dalla parte delle sue ragioni.
Ma volete sapere qual'è la parte che a me è piaciuta di più del libro ?
Quella in cui Sara e Gideon si rincontrano , mi è piaciuto il modo deciso di Gideon nel dire al conte che l'unica cosa che voleva da lui e che avrebbe sempre voluto era la donna che amava  ovvero la sua fidanzata Sara, né tesori, né soldi ma solo Sara.
Questa scena è valsa la lettura di tutto il libro !
Poi ovviamente la Jeffries ha voluto un pò calcare la mano e ci mette pure un titolo nobiliare e un figlio scomparso affinché il Lord Pirata da avventuriero diventasse davvero un Lord a tutti gli effetti.
Ecco quest'ultima cosa a me non è piaciuta, perché non lasciare che il nostro Gideon rimanesse un pirata e basta ? Perché farlo diventare a tutti i costi un Lord ?
Eppure stranamente nonostante tutte queste mie "note" discordanti il libro l'ho letto con interesse e un certo piacere , ovviamente  avendo una certa attrazione verso le storie con i pirati il mio lato romantico ha goduto alla grande e tutto sommato posso dire che è stata una piacevole lettura che potrei consigliarvi se la trama vi ispirasse tanto quanto ha ispirato me 😉 .









Nessun commento: