giovedì 30 agosto 2018

Dodici Notti con il Lord - di Hope Tarr

Novella legata alla Serie "Blazing Historical "

Titolo: Dodici Notti con il Lord 

Titolo Originale: Twelve Nights
Autore: Hope Tarr
Editore: HarperCollins Italia
Collana: eLit
Pagine : 121
Genere : Romance Storico 
Ambientazione : Medioevo
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Deludente 

Trama:
Lord Callum Fraser è sempre stato un ribelle e, per questo, quando la sua amata, la giovane e sensuale vedova Lady Alys, lo costringe a starle lontano fino al giorno delle nozze, quasi gli sembra di impazzire. Così decide di usare tutti i modi che conosce per sedurla e rendere Alys tremante di un desiderio travolgente, che culminerà la loro prima notte di nozze, il giorno di Natale, e le dodici notti a seguire. Il piano sembra perfetto, finché non vengono sorpresi da una visita inattesa proveniente dal passato...




 Parere Personale: Attenzione Spoiler !

Ogni tanto anche il mio intuito fa cilecca, infatti ero convinta che questo libro mi sarebbe piaciuto, insomma le prerogative sembravano esserci tutte...un lord scozzese, un matrimonio e tanta passione , insomma ero già lì pronta a passare una serata elettrizzante , poi l'amara scoperta 😒di ritrovarmi un romanzetto sbrigativo e con uno scozzese che non mi ha fatto né caldo né freddo, insomma una delusione.

La storia inizia con una proposta di matrimonio e già i due personaggi sono innamorati persi nonostante si conoscano da poco.
Ora c'è da fare una piccola premessa.
I due personaggi, Callum e Alys hanno avuto un ruolo secondario nel precedente libro di questa serie dal titolo "Codice Scozzese"  quindi si conoscevano già ,  e così nel libro a loro dedicato ovvero "Dodici notti con il Lord" si parte già con questa situazione precedente .
Se avete letto il primo libro, bene, probabilmente avrete una lettura più chiara mentre se come me non lo avevate letto vi ritroverete un tantino frastornati , nel senso che già dalla prima scena questi due non riescono a star lontani.
Ma il bello arriva quando dopo ben 7 mesi dalla proposta di matrimonio in cui Alys aveva chiesto al suo futuro marito di attendere la prima notte di nozze per consumare la loro attrazione succede il finimondo.
A questo punto penserete che magari la giovane Alys era un pò tesa per la notte di nozze , ma la signora in questione non era una verginella, ma una vedova e con un figlio pergiunta.
Ora mi chiedo ma che bisogno c'era di aspettare 7 mesi e dico 7 mesi per dar sfogo alla passione fra le lenzuola ?
Sette mesi in cui il povero Callum ha dovuto aspettare e "soffrire" le pene dell'inferno  nel girone dei lussuriosi senza mai trovare pace! Povero Callum !
E poi bum , arriva la notte tanto attesa e mi spunta davanti l'ex di lei con tanto di viso martoriato !
Povero, povero Callum !
No, davvero io provavo pena per lui , insomma aspetti sette, e dico sette mesi di astinenza per capriccio della tua futura moglie, arriva il giorno delle nozze e ... e non riesci a trombare nemmeno ora ?
Povero, povero Callum 😔😒, non è giusto ! Insomma questo povero uomo (che povero non è essendo un lord ) non riesce a farsela dare .
Ad un certo punto mi è venuto da ridere , vi giuro , perché la storia prende una via ridicola, insomma al prete che trova la prova che potrebbe aiutare i giovani amanti, gli viene un'intossicazione alimentare con tanto di cagotto e non riesce ad essere di aiuto, intanto si scopre che l'ex era già sposato....e via dicendo.
Insomma la storia si è rivelata una ciofeca, diciamo pure che non ve la consiglierei come lettura ma se siete curiosi datagli una possibilità.
Chissà, magari a voi potrebbe piacere .





2 commenti:

Debora ha detto...

Ahahahhahahhahahahahha mi stai facendo collassare dalle risate tra il cagotto e non riesce a trombare per un'ora! ahahahhahaha top!

Gabriella ha detto...

Pensa io che l'ho letto !!! :)))))
A momenti cadevo dal divano dalla disperazione per il povero Callum :))))