mercoledì 30 maggio 2018

Deathless. Il Segreto di Lord Brown - di M.P. Black


Titolo: Deathless . Il Segreto di Lord Brown

Autore: M.P. Black
Editore: Dri Editore
Pagine : 176
Data di Pubblicazione : 28 Maggio 2018
Genere : Romance Storico
Grado di Sensualità: Medio
Voto: Piacevole, ma...



Trama:
Scozia, 16 aprile 1746. Battaglia di Culloden. ”Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.
Periferia di Londra, aprile 1819. Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la “Stagione”, giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary. 



Parere Personale:

Questo romance è stato un pò una sorpresa, primo perché non avevo mai letto nulla di questa scrittrice, secondo perché la storia che almeno per buona parte del libro sembra un classico romance storico come mille altri già letti prima, arriva ad un certo punto in cui ti spiazza e devi dare un senso a tutto quello che hai letto fino ad allora.
La storia è carina, semplice e si legge tranquillamente , quello che stuzzica di più la mia fantasia di lettrice è proprio il personaggio di Lord Brown che sa conciliare in un unico personaggio mistero, tenerezza e passione.
Un personaggio , il suo, caratterizzato abbastanza bene che ti affascina pagina dopo pagina. 
Il personaggio di Rosemary invece incarna la bellezza e l'ingenuità, innamorata dell'amore senza ancora conoscerlo veramente, forse un pò troppo svenevole secondo i miei gusti di lettrice ma è solo un'opinione personale, talvolta mi è sembrato un personaggio un pò immaturo in alcune scene ma lascio a Voi l'ardua sentenza dopo che lo avrete letto.
Lord Brown e Rosemary sono una coppia che si incastra abbastanza bene, forse lui perde un pochino di attrattiva man mano che la storia prende piede ma questa è solo una mia sensazione . 
Quello che inizia come un romance "classico" alla fine ti stupisce e ti lascia la sensazione che l'amore, quello vero, resiste anche nei secoli e il finale ci fa intendere che potrebbe esserci ancora un'ulteriore storia da raccontare ...( anche se il romanzo è autoconclusivo) , chissà cosa ne pensa l'autrice se è già in cantiere o meno un nuovo romanzo, ci toccherà aspettare per saperlo.
Una lettura piacevole ma che qua e là non mi ha convinta fino in fondo, se lo leggerete fatemi sapere quel che ne pensate , aspetto i vostri pareri.
Buona lettura. 



Nessun commento: