mercoledì 26 ottobre 2016

Beautiful Player - di Christina Lauren [Recensione]

 3° Libro della Serie "Beautiful Bastard"

Titolo: "Beautiful Player"

Titolo Originale: "Beautiful Player"
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Collana : Narrativa
Pagine : 347
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotic

Trama:
Hanna Bergstrom si è da poco trasferita a New York, dove ha intrapreso una promettente carriera da ricercatrice alla Columbia University. Ha ventiquattro anni e trascorre le giornate rinchiusa in laboratorio. Ma quando persino suo fratello Jensen, da sempre iperprotettivo, le fa notare che sta trascurando la sua vita sociale, capisce che è ora di uscire, farsi degli amici, iniziare a frequentare qualcuno. E chi può trasformarla nella sensuale sirena che ogni uomo desidera se non il bellissimo migliore amico di Jensen, Will Summer, imprenditore senza scrupoli e playboy senza remore? Will è abituato a rischiare, ma su questa nuova sfida ha seri dubbi... Finché una notte l'innocente universitaria non lo tenta nel suo letto, insegnandogli un paio di cosette sulle donne che non dimenticherà più. Adesso che Hanna ha scoperto il potere del proprio sex appeal, sta a Will convincerla che è lui il solo uomo di cui ha bisogno...

Parere Personale:

Ogni tanto ho bisogno di leggere storie che so già cosa mi riservano, insomma è come quando avete bisogno di avvolgervi nelle vostre abitudini stando al sicuro, e il duo Christina & Lauren sanno sempre regalarmi quelle storie che racchiudono eros, passione e infine l'amore , i loro libri sono come la coperta di Linus, ti avvolgono e tengono al sicuro tanto sai già che non ci saranno grosse tragedie all'interno della storia e il finale dolce è sempre assicurato.
Per adesso infatti è proprio questo il genere di storie di cui sento il bisogno, insomma per adesso i libri tragici è meglio tenerli lontani meglio una storia semplice con personaggi simpatici e passionali e "Beautiful Player" è il libro giusto per passare un paio di serate davanti il camino a leggere e coccolarsi con qualche bella tisana calda.

La storia fra Hanna e Will che inizia come una semplice amicizia è molto carina.
Hanna è un personaggio un pò sopra le righe, non ha filtri e tutto ciò che le passa per la testa lo dice a voce alta soprattutto con Will.
Le sue domande impertinenti ma nello stesso tempo genuinamente sincere e in alcuni punti pure ridicole ,che fatte da una donna della sua intelligenza visto che fra le altre cose qui la nostra ragazza è una ricercatrice universitaria in gamba sembrano fuori luogo. Ma Hanna è fatta così , e Will inizia ad aspettare le loro innocue corsette mattutine al parco, ogni incontro diventa importante fino a quando la bolla di attrazione infuocata fra i due scoppia e allora non si può più tornare indietro, perché i sentimenti una volta venuti fuori sono difficili da gestire o nascondere .
Quelli che all'inizio sembravano solo due amici si trasformeranno in due scopamici per poi rendersi conto che l'amore non si può negare, né maltrattare ma solo accogliere e che tutti possiamo redimerci anche quelli di noi che sembravano ormai persi , anche per loro c'è sempre la speranza di un amore totale e profondo, basta crederci e non arrendersi .
Un romanzo molto carino, certo non un capolavoro e se già avete letto i precedenti libri di questa serie avete già un'idea di quello che vi aspetta, altrimenti potrete sempre provare ;)

Voto:


2 commenti:

Daisy ha detto...

Hai ragione, a volte abbiamo davvero bisogno di leggere qualcosa che già conosciamo per non complicarci la vita ma per renderla più leggera almeno per qualche ora...mi segno il titolo.:)

Gabriella ha detto...

Ciao Daisy, parole sante le tue ! Per adesso voglio solo libri leggeri ;)