A questo proposito vi segnalo il libro di Johanna Basford dal titolo "Oceano delle Meraviglie"
Titolo : Oceano delle Meraviglie
Autore: Johanna Basford
Editore: Mondadori
Collana : Arcobaleno
Anno di pubblicazione : 2015
Genere : Psicologia / Salute-Mente-Corpo
Con "Oceano delle meraviglie", Johanna Basford ti invita a scoprire un mondo affascinante nascosto negli abissi subacquei. Gli elaborati disegni a china da colorare ti faranno incontrare fantasiosi pesci esotici, eleganti cavallucci marini, stupende conchiglie e tesori perduti dei pirati. Ti immergerai in un'atmosfera magica tra barriere coralline e relitti di navi, pronto a farti sorprendere da meraviglie sommerse.
Ma chi è Johanna Basford ?
E' la prima, più venduta e più amata autrice di coloring book di tutto il mondo.
Le sue raffinatissime trame da colorare hanno fatto sognare e rilassare milioni di persone. Dopo i bestseller internazionali Il giardino segreto e La foresta incantata, ha realizzato un nuovo splendido libro che ci accompagnerà in un magico viaggio sotto le onde.
Io sono davvero curiosa di provare a colorare questi splendidi disegni e vedere se è vero che aiutano ad alleviare lo stress, e Voi cosa ne pensate ?
4 commenti:
Se davvero funziona come antistress direi che è bellissimo! Devo assolutamente provare... :))...
Ciao Daisy , anch'io voglio provarli !!!! ♡
Vedi un po' tu :) mai provati però colorare mi è sempre piaciuto forse perchè non so disegnare e compenso con il colorare ahahhahaha... devo prenderne uno e provare peccato che poi una volta finito rimanga nella libreria a prender polvere.. :(
Anch'io con il disegno non sono brava, di questo genere di libri mi piace proprio l'idea che semplicemente colorando ci si possa rilassare .
Quanto una volta finito di colorare rimanga lì a prender polvere ti dirò...ho molti libri che non mi sono piaciuti nella libreria e che non ho la minima voglia di riprendere in mano mai più quindi potrebbe far compagnia nella libreria a quei libri ;) almeno prenderanno polvere insieme ;)
Ciao, un abbraccio forte e buona domenica
Gabri
Posta un commento