domenica 15 novembre 2015

Citazioni Romantiche # 82


Buon pomeriggio a tutti, un week end questo qui di lutto per tutto il mondo, considerando tutto quello che è successo in Francia, il pensiero va alle vittime, alle famiglie, agli amici e a tutti i francesi , un dolore così grande che in tutto il mondo è stato ed è condiviso è forse la risposta più grande che noi tutti possiamo dare a quegli individui (perché chiamarli uomini sarebbe un'eresia) che uccidono in nome di un qualcosa che io stessa non riesco a comprendere. 
Non credo che ci sia un Dio, un Allah, un Buddha o chiunque vogliate che si senta lodato da un gesto così abominevole, e da chi uccide persone INNOCENTI perché di questo stiamo parlando, persone come noi.
Non ho parole , quindi mi limiterò a non dire nulla .
Vi propongo questa domenica una frase trovata in un libro di Rachel Van Dyken che mi era piaciuta tanto, vi prego di scusarmi se non vi ho proposto qualcosa di più adatto al momento difficile in cui noi tutti ci ritroviamo , ma proprio non ho la testa per cercare qualcosa che non appaia retorico o mieloso quindi mi limito a proporvi una citazione che a me piace.

*******

«La vita non è giusta. Ciononostante, vivere è bellissimo. È un dono. E ogni dono è diverso, ogni destino è diverso. A noi è capitato questo, anche se non so perché. Prima lo accettiamo, prima smettiamo di piangerci addosso e cominciamo a vivere.»

Tratta da "Ricordati di Sognare" di Rachel Van Dyken



2 commenti:

Daisy ha detto...

Questa citazione che hai proposto è molto bella. Dopo l'orrore di pochi giorni fa a cui nessuna parola può dare davvero conforto le frasi che hai scelto inneggiano alla vita nonostante le avversità e questa mi sembra un'ottima scelta soprattutto in queste ore.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, si probabilmente hai ragione incosciamente ho scelto questa frase proprio x questo , chissà. Cosa resta alla fine se non farsi coraggio e continuare a vivere ?