giovedì 15 ottobre 2015

A Caccia di Libri # 35

Buon pomeriggio a tutti miei cari, sono reduce dal raffreddore e da una giornata all'Expo .
Non so voi ma a me non ha entusiasmato granché perché la ressa di gente era davvero troppa , tre ore e mezza di fila per entrare nel padiglione cinese ? E due ore per quello del Brasile ? Ma scherziamo ? Non parlo poi della fila per il padiglione Italia....
Troppa gente e difficile da gestire, insomma siamo riusciti a girare quelli meno affollati ,va bene fare la fila di un'oretta insomma ma di più non ero disposta a sopportare :( visto che mi sentivo uno straccio per via del raffreddore.
Comunque archiviata l'esperienza Expo , oggi ho finalmente preso la mia Smartina (sotto un diluvio universale) giusto per inaugurarla ;) ma bando alle mie lamentele arriviamo all'argomento del post ovvero vediamo cosa ho scovato nella mia Caccia ai Libri (vecchi e nuovi) che vorrei leggere .



Titolo: "La Parabola delle stelle cadenti"

Autore: Chiara Passilongo
Editore: Mondadori
Collana: Scrittori italiani e stranieri
Pagine : 374
Genere : Narrativa Italiana
In Libreria dal 13/10/2015

Trama:
10 agosto 1981: Nora dà alla luce due gemelli, Francesco e Gloria. Achille Vicentini, il neo padre, sta tornando a casa dopo la notte in ospedale, a bordo della sua Giulietta, euforico. Attraversa il panorama di "case e aziende, case e aziende" che ben conosce: così è tutta la campagna veneta dove vive, popolosa e operosa. Lui stesso vi contribuisce da quando con suo padre ha trasformato il forno di famiglia, nel centro di Borgo San Bartolomeo, in una piccola azienda dolciaria. Alla ditta e ai figli Achille intende dedicare ogni suo giorno. E uno tutto d'un pezzo, un uomo di destra pervaso però da un senso di responsabilità di marca socialista nei confronti di chi lavora per lui: i dipendenti sono parte della famiglia. E con loro che Achille escogita il modo più bello di festeggiare la notte in cui i suoi figli sono nati: una nuova merendina a forma di stella cadente, la Tortina San Lorenzo, destinata ad avere grande successo. Achille già immagina Francesco e Gloria che crescono mangiando quei dolci genuini, che diventano bimbi paffuti, adolescenti sereni, studenti d'eccellenza pronti a prendere in mano le sorti della ditta. Dagli anni Ottanta a oggi le vite di Achille e Nora, di Gloria e Francesco e di tutta la comunità che li circonda vengono narrate come in un album di fotografie, pieno di luci, di sorrisi e di ombre. Nulla, o quasi, sarà come Achille lo aveva previsto.



 Titolo: "L'istante esatto che lega due destini"

Autore: Angélique Barbérat
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 420
Genere : Romance Contemporanei
In Libreria da Giugno 2015

Trama:
Basta un istante per cambiare il corso del destino: un fuoriprogramma, un contrattempo. Un semplice sguardo tra un uomo e una donna. Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata, sottomessa a un marito geloso che la considera al pari di uno dei suoi tanti oggetti di lusso, da sfoggiare e possedere. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada. Una brusca sterzata, un incidente. E l'incontro con Coryn: ai due, è sufficiente uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare di salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.


Titolo : "E' stato solo un gioco"

Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 314
Genere : Romance Contemporaneo
2° Libro della "The Lick Series"  
In Libreria dal 14/10/2015

Trama:
Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta. Farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all'altra, potrebbe non portarle nulla di buono...


 Titolo : "Il futuro di una volta"

Autore: Serena Dandini
Editore: Rizzoli
Collana: Scala Italiani
Pagine: 325
Genere : Narrativa Contemporanea
In Libreria dal 1 Ottobre 2015

Trama:
C'è un momento preciso della vita in cui, se ti guardi indietro, senti che sei diventato adulto. È l'istante in cui accetti di essere fragile. Laury, quella svolta, non l'ha ancora avuta. A quasi settant'anni si sente una ragazzina assieme al suo gruppo di amici fricchettoni, un mucchio di teste leggere e generose che le hanno riempito la vita. Quel momento non è arrivato neppure per sua figlia Elena, trentasette anni e un anonimo posto da impiegata alla Softy. Dal suo ufficio guarda il mondo a distanza, senza mai abbandonare una dieta a basso contenuto di emozioni. È rimasto fermo allo stesso punto anche Yves, nonostante i continui giri sulla Senna con la sua chiatta. Ogni settimana cena al bistrot della bella Beatrice, per la quale ha un debole da tempo, eppure non ha mai trovato il coraggio di farsi avanti... Cosa hanno capito di se stessi, dopo tanti anni? Forse poco. Ma a volte è il destino a metterti davanti agli occhi quello che sei. Così, quando tutto precipita, Laury non può più fingere di essere la leonessa dei suoi vent'anni ed Elena deve ammettere che ha bisogno dei sentimenti. E Yves, il coraggio per lasciarsi andare, dovrà cercarlo a ogni costo.


Cosa ne dite di questi libri , li avete già letti ? Li consigliate o no ?
Fatemi sapere , come sempre i vostri commenti sono utilissimi  
Un abbraccio e alla prossima 

4 commenti:

Angelita ha detto...

Ciao Gabrielle, sarebbe piaciuto anche a me andare all'expo, ma con un bimbo piccolo sarebbe stato troppo problematico. Sulla tua caccia leggerò sicuramente É stato solo un gioco, ho adorato il precedente. Un abbraccio

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angelita, è stato spossante per un'adulta come me figurati con un bimbo, hai ragione .
Oh si anche a me è piaciuto tanto il primo libro della Scott e il secondo non voglio perdermelo !
Un abbraccio a te e al piccolo ;)
Gabri

Sara.88 ha detto...

"La Parabola delle stelle cadenti" incuriosisce molto anche me.
Sulla serie di Kylie Scott invece sono dubbiosa, ho letto pareri molto contrastanti (e le cover sono inguardabili) però forse dovrei dargli una chance! ;)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Sara, della Scott posso dirti che siamo sul livello della sufficienza piena ma non andrei oltre come giudizio, però avendo letto già il primo libro e avendo conosciuto i personaggi a grandi linee sono curiosissima.
Dipende un pò dai tuoi gusti però posso dirti che non è una storia da 10 e lode su questo sono sicura, insomma si legge bene, coinvolge ma non è un romanzo indimenticabile ecco ,quindi fai te ;)
Baci
Gabri