mercoledì 28 dicembre 2011

"Il Principe Vampiro. Attrazione Fatale" di Christine Feehan


1° Libro della Serie "Carpaziani"

Titolo Originale: " Dark Prince "

Trama:

Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l' istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti  a perpetuare la sua specie.
Raven Whitney è la donna che aspetta : dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva. Quando si incontrano , Mikhail capisce che possederla e trasformarla in una carpaziana , per vivere felici in eterno. Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole fare strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore , che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all'attacco. Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l'esistenza...

Parere Personale:

La lettura di questo libro è stata molto travagliata, in effetti l'ho iniziato a leggere un anno fa proprio a  dicembre, ma non sono riuscita ad andare avanti con la lettura perché il suo protagonista maschile Mikhail , mi dava terribilmente sui nervi per il suo atteggiamento.
E siccome non mi piace lasciare i libri in sospeso ecco che stavolta armata di santa pazienza l'ho ricominciato e all'inizio nonostante fosse passato ormai un anno ho rivissuto le stesse identiche sensazioni : ovvero ho odiato Mikhail !!!
Ma almeno stavolta sono riuscita a finirlo !
Secondo me mai un sottotitolo per un libro è stato così azzeccato come questo qui, si proprio "Attrazione Fatale" ma non è tanto l'attrazione quanto il fatale ad essere azzeccato a questa storia perchè per la protagonista femminile di questo romanzo , la giovane e dolce Raven la conoscenza con Mikhail è stata proprio "fatale" in tutti i sensi !
Mikhail per quanto mi riguarda non potrebbe mai e poi mai concorrere per il titolo di Eroe Romantico dell' Anno !
Dio ce ne scampi da personaggi maschili di questo genere pure nei romanzi.
Mikhail è arrogante fino allo spasimo, presuntuoso, vanitoso, ma soprattutto è prepotente e ossessionato da Raven in maniera ossessiva.
Lui dà ordini a tutti e si aspetta che tutti gli obbediscano visto che è un Principe Carpaziano, non si fà scrupolo di trasformare Raven in una vampira carpaziana , non ha nemmeno un briciolo di sensibilità quando porta Raven per la prima volta a letto, si approfitta di lei in maniera quasi scandalosa.
Insomma avete capito che non provo nessuno amore per Mikhail , quindi non mi soffermerò oltre su di lui.
Raven invece mi è sembrata la sua marionetta, e le poche volte che ha provato ad alzare la testa ecco che lui sempre onnipresente le fa fare quello che vuole.
Per tutta la prima parte del libro mi sono pure annoiata, perché c'è poco movimento, a parte quello un pò fastidioso fra le lenzuola (ripetitivo fin quasi all'eccesso) , mentre devo ammettere per onor della cronaca che verso la fine la storia si movimenta e ha iniziato a piacermi di più.
Direi che tutto sommato proseguirò la serie , sperando di non incontrare più Mikhail, e comunque in questo libro si sono intravisti dei bei personaggi promettenti come Gregory (fino ad ora il mio preferito), Aidan (misterioso e sensuale ) e Jacques .

Voto


La Serie i "Carpaziani " comprende fino ad oggi i libri tradotti in italiano :

- Il Principe Vampiro . Attrazione Fatale
- Il Principe Vampiro. Desiderio
- Il Principe Vampiro. L' Oro Nero
- Il Principe Vampiro. Magia Nera